Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Giappone 2017: la conferenza stampa del giovedì


Avatar Redazionale, il 12/10/17

7 anni fa - Ecco le parole dei protagonisti che hanno partecipato alla press conference di Motegi

MotoGP Giappone 2017: la conferenza stampa del giovedì

Con la conferenza stampa del giovedì è ufficialmente iniziato il weekend di Motegi: ecco le parole di Marquez, Dovizioso, Vinales, Espargarò, Nakagami e Mir

Benvenuto nello Speciale MOTOGP GIAPPONE 2017, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP GIAPPONE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRESS CONFERENCE Questo weekend prenderà il via del GP del Giappone, prima tappa del trittico asiatico che sarà ospitata sul Twin Ring di Motegi. Il primo appuntamento importante si è svolto nella giornata di oggi, dedicata alla consueta conferenza stampa del giovedì, dove hanno preso parola il leader iridato Marc Marquez e i suoi rivali Andrea Dovizioso e Maverick Vinales, assieme ad Aleix Espargarò, a Takaaki Nakagami e a Joan Mir.

MARC MARQUEZHo degli splendidi ricordi diMotegi, dove l'anno scorso ho vinto la gara e conquistato il mioquinto Titolo iridato. Mi piace molto questa pista e l'obiettivo del nostro weekend è quello di lavorare con lo scopo dipreparare la nostra Honda al meglio per domenica. Mancano solo quattro appuntamenti prima della fine della stagione, per cui dovremodare il massimoin ognuno di essi”.

ANDREA DOVIZIOSOLeprossime tre garesaranno molto intense oltre che estremamente importanti, dal momento checi permetteranno di lottare per il Campionato. Al momento mi sento particolarmente calmo e ho molta fiducia in me stesso. Il mio obiettivo?Dare il massimo e attaccare a testa bassa: ci sono ancora molti punti in palio e tutto può accadere”.

VEDI ANCHE



MAVERICK VINALESStiamo facendo di tutto per rimanerein lotta per il Titolo Mondiale.Nell'ultima gara abbiamo avuto un problema con la gomma posteriore. Nonostante ciòsappiamo di essere competitiviper cuidaremo il massimo anche in questo fine settimana”.

ALEIX ESPARGARÒMotegiè un tracciato che dovrebbe adattarsi al mio stile di guida, per cui anche questa sarà unabuona occasione per fare bene.La mia Aprilia è in continua evoluzione e ci sta permettendo di raggiungere i piloti di testa. Dobbiamo ancora lavorare molto mail nostro distacco si sta riducendo”.

TAKAAKI NAKAGAMIL'appuntamento di casarappresenta per me una tappa sempre molto emozionante, per cui sono molto felice di tornare qui enon vedo l'ora di cominciare il fine settimana. La mia stagione, finora, è stata piena di alti e bassi, ma l'anno prossimodebutterò in MotoGP con ilteam LCR Honda al fianco di Crutchlow: sarà un ottimo riferimento per partire con il piede giusto”.

JOAN MIRSono soddisfatto di esserein testa al Mondiale Moto3: il vantaggio di 80 punti sui miei rivali è importante, ma dovròrimanere concentratopensando aguidare con la massima motivazioneperchè l'errore può nascondersi dietro ogni angolo. Per l'anno prossimo sono contento di debuttarein Moto2con ilteam Marc VDSal fianco diAlex Marquez: si tratta di un pilota con grande esperienza dal quale imparare molto”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 12/10/2017
motogp giappone 2017