MotoGP: il team Yamaha Movistar ha confermato che il Dottore salterà il GP di Misano a causa dell'infortunio rimediato con la moto da enduro la settimana scorsa
ADDIO GP DI CASA In seguito all'infortunio patito la settimana scorsa con la moto da enduro, a cui è seguita immediatamente l'operazione per rimediare alla frattura di tibia e perone della gamba destra, la possibilità che Valentino Rossi saltasse l'imminente GP di Misano era molto elevata. Ora ogni dubbio è stato fugato perchè è arrivata la conferma da parte del team Yamaha Movistar: il Dottore non parteciperà alla gara di casa, alla quale il team ufficiale di Iwata prenderà parte con il solo Maverick Vinales.
A QUANDO IL RITORNO? Il nove volte Campione del Mondo, quindi, non sarà sostituito e potrà proseguire il suo recupero direttamente da casa: un periodo approssimativamente di 30-40 giorni, che lo terrà lontano anche dal successivo appuntamento di Aragon, previsto per il weekend del 22-24 settembre. Di conseguenza, quand'è che lo rivedremo in pista? L'ipotesi più probabile è quella di un ritorno poco prima dell'inizio della tappa giapponese, in calendario per la metà del mese di ottobre.