- 07/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017, Valentino Rossi: “Per dieci secondi in più mi sono giocato il podio”
- 06/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: le pagelle di Brno
- 06/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017, parola ai ducatisti: gara complicata e strategie sbagliate
- 06/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: Marc Marquez domina a Brno davanti a Pedrosa, Vinales e Rossi
- 05/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: Marc Marquez in pole davanti a Valentino Rossi e Dani Pedrosa
- 04/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017, parola ai ducatisti: velocità al top e buone sensazioni con la nuova carena
- 04/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: Andrea Dovizioso è il più veloce del venerdì davanti a Folger e Petrucci, Rossi in difficoltà
- 03/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017, parola ai piloti: le dichiarazioni della conferenza stampa del giovedì
- 02/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: in pista sul circuito di Brno
- 01/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: gli orari della diretta tv di prove libere, qualifiche e gare
- 29/01/17 - MotoGP Brno Repubblica Ceca: Prove libere, qualifiche, risultati gara
A Brno il pilota della Suzuki ha dovuto frenare improvvisamente per evitare l'Aprilia di Espargarò, una manovra che l'ha portato alla caduta di fronte al proprio box
WEEKEND DA DIMENTICARE Nello scorso fine settimana è andato in scena il GP della Repubblica Ceca sul circuito di Brno: un appuntamento carico di aspettative per Andrea Iannone e la Suzuki, che serviva come piccolo riscatto in una stagione 2017 fin qui molto difficile. Ma come altre volte, anche il fine settimana ceco è andato in bacheca con un risultato molto deludente: non solo il pilota di Vasto ha chiuso la gara in 19esima posizione, ma è stato anche protagonista di un incidente quando si è trattato di effettuare il cambio moto in regime di flag-to-flag.
CADUTA IN CORSIA BOX Rientrando in pit-lane, Andrea ha dovuto frenare bruscamente pochi metri prima di arrivare dai meccanici del suo team, in modo da evitare l'Aprilia di un Aleix Espargarò che stava già ripartendo con il gas spalancato. Purtroppo però l'arresto della GSX-RR è avvenuto nel peggiore dei modi, dal momento che la quattro cilindri di Hamamatsu è passata su una zona scivolosa che, di conseguenza, ha portato Iannone alla caduta di fronte al proprio box.
RIPARTENZA AL RALLENTATORE L'assurdo? Il fatto che l'altra Suzuki non fosse ancora pronta per farlo rientrare al più presto in pista: la seconda GSX-RR, infatti, era stata equipaggiata con una gomma da asciutto all'anteriore e una da bagnato al posteriore, e questo ha fatto perdere ancora più tempo al pilota di Vasto, già segnato dal ruzzolone di pochi istanti prima.
LE PAROLE DI ANDREA Ma sentiamo com'è andata direttamente dalle parole di Andrea Iannone: “Ero giuntoa Brno con tanta motivazione, ma quando sono rientratoai boxho visto chenella mia traiettoria c'era Espargarò: ho frenato subito, ma putropposono passato sulla griglia dell'acqua di scoloe per questo motivo sonofinito per terra. Per fortuna a fine gara Aleix si è scusato, però sono cose che capitano: noi ci fidiamo del meccanico davanti a noi, che decide quando possiamo ripartire.Dopo la caduta, però, ho visto chela mia seconda moto non era pronta: c'è statamolta confusione al mio boxe senza questo inconveniente sarei potuto arrivare a punti stavolta”.