La stagione 2017 è finita e Vettel ha voluto farne un bilancio, positivo ma con l’amaro in bocca per la perdita del Titolo
STAGIONE CONVINCENTE, MA… La stagione 2017 di Formula 1 è terminata e alla fine ha premiato l’impegno di Lewis Hamilton, capace di centrare il suo quarto Titolo in carriera e di battere il suo rivale, un Sebastian Vettel che, recentemente, ha voluto tirare le somme sul Campionato appena concluso. Una stagione convincente, nella quale però ha perso tante opportunità: “Nel complesso penso che sia stato unanno positivo, abbiamo avuto a disposizione una monoposto molto competitivaeun pacchetto tecnico molto forte…tuttavia abbiamoperso aritmeticamente il Mondiale a due gare dalla fine”.
IL MEGLIO E IL PEGGIO In aggiunta, Seb ha voluto definire quali sono stati i momenti migliori e peggiori della stagione appena terminata. “Vincere a Monacoè stato il momento speciale del 2017:era passato un po’ di tempo dall’ultima vittoria Ferrari a Monte Carlo e mettere a segno unadoppiettaè stato unmomento molto bello. Il miopeggior lunedì dell’anno,invece? Quellodopo Baku,in cui mi sono scontrato con Hamilton e abbiamo perso una vittoria praticamente certa.Ilcrash al via di Singapore?Credo che sia stato unincidente di gara”.
VERSO IL 2018 Per quanto riguarda il prossimo Campionato, Vettel ha sottolineto la sua volontà di lottare per il Titolo, un passo che, tuttavia, è sempre il più difficile da portare a termine. “Il regolamento tecnico del 2018 non subirà grandi variazioni rispetto a quello del 2017, inoltre abbiamo unabuona base da cui partire.L’obiettivo? Riuscire a fare ilpasso finale, che ogni volta si dimostrail più complesso”.