Il mercato piloti di F1 2018 è in fermento per via delle future scelte di Ricciardo, della Ferrari, di Alonso e non solo
IL FUTURO È GIÀ OGGIIlMondiale di F1 2018sta per approdare questo weekend sulcircuito di Montreal, dove prenderà il via ilGP del Canada: una tappa molto sentita dagli appassionati ma anche dei piloti, che anche se hanno disputato solamente sei gare... hanno già la testa verso la stagione 2019 e oltre!
RICCIARDO PRONTO AL RINNOVOIl top driver nella situazione più concitata è sicuramenteDaniel Ricciardo, fresco vincitore sulle stradine del Principato di Monaco che, con questo successo, è praticamente a un passo dal firmare il propriorinnovo con il team Red Bull.Il reparto corse di Milton Keynes ha bisogno di un pilota di punta come l'australiano, così come di una ventata di aria fresca in fatto dipower unit,che in futuro potrebbero essere quelle marchiateHondaa spingere le future monoposto progettate da Adrian Newey.
FERRARI: DI NUOVO SEB E KIMI?Per quanto riguarda laFerrari, la situazione è invece molto più facile da gestire: anche se in molti vedono il 2018 come l'ultimo anno diKimi Raikkonen,la scelta al momento più concreta sui tavoli della Scuderia di Maranello è quella di rinnovare un altro anno la collaborazione con il pilota finlandese, che sicuramente andrebbe a vantaggio della prima guidaSebastian Vettel.L'alternativa? Potrebbe essere il giovaneCharles Leclerc, che tuttavia necessita ancora di fare esperienza al volante dell'Alfa Romeo Sauberprima di ambire alla Rossa dal Cavallino Rampante.
MERCEDES: OCON IN ARRIVO?E laMercedes? Nel team di Toto Wolff si sta già parlando di rinnovare entrambi i piloti ufficiali, vale a direLewis Hamilton e Valtteri Bottas, anche se il reparto corse di Brackley non nasconde la volontà di guardare anche nel vivaio dei propri piloti “junior”. Uno tra questi è sicuramenteEsteban Ocon, ora in forza allaForce India(motorizzata Mercedes) e che potrebbe diventare una valida alternativa per il team ufficiale nell'immediato futuro.
ALONSO VERSO LA 24 ORE DI LE MANS?L'ultima questione riguardaFernando Alonso, che finora non ha ottenuto quello che sperava dalla nuovaMcLarendotata di power unit Renault. Il due volte Campione del Mondo sta cercando delle garanzie da parte del team di Woking e se questo non è in grado di fornirgliele... Lo spagnolo potrebbe salutare il Circus iridato per inseguire il suo sogno, quellaTripla Coronaper la quale ora il prossimo obiettivo sarebbe partecipare alla24 Ore di Le Mans. Vedremo sul serio Alonso in versione Endurance?