Audi A3 Sportback: la qualità tedesca si nota nello stato di conservazione di carrozzeria e interni. Controlli di routine per turbina, iniettori e pompa iniezione.
DI SECONDA MANO Di solito proviamo auto nuove, appena uscite di fabbrica. Ora, invece, abbiamo deciso di provare auto con più di 100.000 chilometri sul groppone - pardon pneumatici - per verificarne lo stato d'usura e di conservazione. La vernice sarà ancora brillante? E le plastiche interne? Per non parlare della pelle dei sedili o della corona del volante. Sarà tutta screpolata? E sotto il cofano? Quali insidie si nasconderanno?
TUTTI I SEGRETI A tutte queste domande e non solo, abbiamo provato a dare una risposta in questo nuovo format: Check up Usato. Grazie all'aiuto del nostro Used Car Specialist Andrea e del Gruppo AutoTorino vi sveleremo tutto quello che c'è da sapere sull'affidabilità delle auto con più di 100.000 chilometri.
IL NUOVO FORMAT L'ultima a finire sotto la lente d'ingradimanto di Check Up Usato è stata una con Audi A3 Sportback con il 2.0 TDI da 150 cavalli del 2013. Il contachilometri è a quota 101.000 chilometri. Che dire, tutto in ordine. Il precedente proprietario l'ha trattata con i guanti bianchi. Tutti i tagliandi eseguiti e tanti chilomentri fatti in autostrada. Ma allora cosa c'è da controllare su una A3 che magari ha percorso lo stesso chilometraggio in città? Guardate il nostro video qui sotto.