LG X cam ha la doppia fotocamera del top gamma G5, per foto grandangolari da paura, ma costa il 60 per cento in meno
AFFARI DI FAMIGLIA Se ci segui lo sai bene quanto ci sono piaciute e foto grandangolari del top gamma LG G5 (699,90 euro): ora nei negozi è arrivato LG X cam, uno smartphone che ha la stessa fotocamera del fratello maggiore, ma costa 400 euro in meno.
EFFETTI SPECIALI Come il G5, anche l'LG X cam di fotocamere ne ha, in realtà, due: una da 13 MP e una grandangolare da 5 MP capace di riprese da 120 gradi di ampiezza. Il risultato sono foto immersive come nessun altro cellulare ci ha saputo dare finora. Non solo: la doppia fotocamera permette di applicare immediatamente, senza bisogno del pc, alcuni effetti di sicuro... effetto, riunendo in un unico scatto le immagini riprese separatamente dai due obiettivi.
DIAMO I NUMERI Quanto al resto, l'LG X cam è uno smartphone Android 6.0, con un processore octa-core da 1.14 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di archivio (espandibili fino a 2 TB) e un display full hd da 5,2 pollici: il tutto in un guscio ultrasottile (lo spessore varia da 5,2 a 6,9 millimetri) e dal peso piuma: appena 118 grammi. Per capirci, l'iPhone 6S Plus con display da 5,5”, pesa 192 grammi. Il prezzo dell'LG X cam? Anche quello è leggero: 299,90 euro.