Mercedes permette ora, tramite Google Home e Amazon Alexa, di usare a voce alcune funzioni delle sue auto senza uscire di casa
GOOGLE, AMAZON E MERCEDES Per un'auto sempre più connessa Mercedes annuncia di aver integrato Google Home e Amazon Alexa con i suoi modelli prodotti a partire dal 2016. Negli Usa è già possibile, per esempio, comandare a voce – da casa – l'accensione della propria auto o la trasmissione di un indirizzo al navigatore, usando i comandi vocali degli assistenti virtuali di Google e di Amazon.
INTERNET OF THINGS Mercedes-Benz è stata una delle prime Case automobilistiche a integrare Google Home a bordo delle proprie vetture e ora è al lavoro su nuovi servizi, attivati da comandi specifici, per ampliare le funzioni delle proprie vetture, seguendo la tendenza dell'Internet Delle Cose (IOT). Oltre a Google Home e Amazon Alexa, chi volesse comandare a distanza la propria Mercedes dovrebbe crearsi un un account Mercedes Me e sottoscrivere un abbonamento Mbrace, quindi collegare i propri account alle app di Google Home o Amazon Alexa. Il servizio sarà attivato anche in Europa entro fine anno.