BMW prepara l'aggiornamento di BMW Connected per integrare Google Assistant e farti controllare a voce l'auto anche da Google Home
BMW SEMPRE PIÙCONNESSE BMW aggiorna la sua piattaforma BMW Connected, quella per collegare l'auto a smartphone, tablet e pc. Lo fa integrando Google Assistant e i suoi comandi vocali. Grazie alla sinergia con l'assistente di google, sarà possibile interagire con l'auto ponendo semplici domande a voce al proprio smartphone Android o compatibili, oppure a dispositivi domotici come Google Home.
CHE COSA PUÒFARE Tramite questi dispositivi sarà presto possibile, per esempio, controllare a distanza la chiusura di porte e finestrini; il livello di carica della batteria di una BMW i3; chiedere informazioni sugli appuntamenti e l'orario di partenza più opportuno in base alle condizioni del traffico.
COME SI USA Per attivare BMW Connected basterà pronunciare la parola magica “Ok Google, chiedi a BMW...” per poi poter porre, sempre a voce, una serie di domande successive quali: "Quando è il mio prossimo appuntamento?"; "Invia l'indirizzo al mio veicolo"; "Quando devo partire?", "Quanto tempo rimane?"; "Il mio veicolo è chiuso?". Negli USA la versione aggiornata di Google Assistant verrà distribuita a dicembre 2017: gli altri mercati seguiranno.