- 02/10/17 - SBK Francia 2017, Davies: “Oggi ero molto motivato”, Melandri; “Ho faticato con il grip”
- 01/10/17 - SBK Francia 2017: le pagelle di Magny Cours
- 01/10/17 - SBK Francia 2017: Chaz Davies non ci sta e domina Gara 2, Rea out a causa di Laverty
- 30/09/17 - SBK Francia 2017: Jonathan Rea domina il Sabato francese conquistando pole, gara uno ed il terzo Titolo consecutivo in Superbike
- 29/09/17 - SBK Francia 2017: Jonathan Rea prenota pole position e Titolo Mondiale, ma Sykes è pronto a guastargli la festa
- 12/02/17 - Superbike 2017 round 11 Gran Premio di Francia: prove libere, qualifiche, Gara 1 e Gara 2
Superpole alle 10:30 seguita da Gara 1 alle 13 di sabato 30 settembre, lo stesso orario di Gara 2 di domenica 1 ottobre
SARÀ LA VOLTA BUONA? Dopo la splendida doppietta firmata in quel di Portimao, Jonathan Rea e tutti gli altri protagonisti del Mondiale Superbike faranno tappa questo weekend sul circuito di Magny-Cours, in Francia, che ospiterà il terzultimo round della stagione 2017. Un appuntamento importante per il Campione del Mondo in carica, nel quale potrebbe già portare a casa il terzo alloro iridato eguagliando il primato del grande Troy Bayliss. Sarà la volta buona?
CORRERE A TUTTI I COSTI Chi farà di tutto per essere in grigliaa guastare la festa a Rea sarà il suo compagno di squadra, un Tom Sykes che a Portimao è rimasto vittima di un bruttissimo incidente che gli è costato la frattura del polso, del mignolo e dell'anulare della mano sinistra. Secondo nel Mondiale e distante 120 punti dal leader di classifica, Mr Superpole ha ammesso recentemente di voler correre a tutti i costi: ma come è stato per Rossi nello scorso weekend di Aragon, anche per lui sarà necessario ottenere il “fit to race” dalla commissione medica del giovedì. Ce la farà?
CI CREDO ANCORA Nel caso in cui dovesse rinunciare anche al round di Magny-Cours, l'unico vero avversario che potrebbe ancora impensierire Jonathan Rea sarebbe la prima guida della Ducati, un Chaz Davies che ha un margine di 135 punti da recuperare dalla vetta della classifica. Gli ultimi tre round del Campionato attuale garantiscono ancora 150 punti in palio, quindi secondo il gallese di Knighton non è ancora detta l'ultima parola. Oltre a metterci del suo, però, dovrà sperare in qualche errore del suo connazionale Johnny, un'eventualità molto difficile da realizzarsi visto quanto è riuscito a fare in questa stagione.
COSì IN TV Qua di seguito gli orari ufficiali dell'11esimo round del Mondiale Superbike, ospitato sul circuito di Magny-Cours e trasmesso dalla nazionale Mediaset.