- 25/09/17 - MotoGP Aragon 2017: le pagelle dal MotorLand
- 25/09/17 - Rossi insegna: se si vuole battere Marquez bisogna andare oltre i propri limiti
- 24/09/17 - Valentino Rossi: “Sono soddisfatto di aver gareggiato, anche se nel finale ero cotto”
- 24/09/17 - Lorenzo: “Dopo questo podio la vittoria è vicina”, Dovizioso: “Andremo meglio a Motegi”
- 24/09/17 - MotoGP Aragon 2017: la Honda fa doppietta con Marquez e Pedrosa, Rossi quinto
- 23/09/17 - Valentino Rossi: “Entusiasta della prima fila, ora vediamo per il passo gara”
- 23/09/17 - MotoGP Aragon 2017: Maverick Vinales in pole davanti a Jorge Lorenzo, ma l'impresa è il terzo tempo di Valentino Rossi
- 22/09/17 - MotoGP Aragon 2017: Daniel Pedrosa torna al vertice davanti a Lorenzo e Zarco. Rossi solo ventesimo
- 21/09/17 - MotoGP Aragon 2017, parola ai piloti: la conferenza stampa del giovedì
- 21/09/17 - Valentino Rossi dichiarato “idoneo”, domani in pista ad Aragon
- 20/09/17 - MotoGP Aragon 2017: in pista con la Honda di Marquez
- 19/09/17 - MotoGP Aragon 2017: gli orari della diretta tv di prove libere, qualifiche e gare
- 29/01/17 - MotoGP Aragón Spagna: Prove libere, qualifiche, risultati gara
Nonostante il 20esimo tempo, Rossi ha tratto delle sensazioni positive al termine del venerdì di libere ad Aragon, affermando che la gamba non è stata per lui un impedimento
NON È ANDATA MALISSIMO... Otto giri nelle prove libere del mattino, tredici in quelle del pomeriggio per un totale di 21 passaggi in questo inizio di weekend sul circuito del MotorLand Aragon. Questo è ciò che è riuscito a fare Valentino Rossi, al ritorno dopo soli 23 giorni dall'incidente che gli è costato tibia e perone della gamba destra. Il risultato finale di giornata, un deludente 20esimo posto, non dà però credito alle sensazioni che ha vissuto in sella alla sua M1: “Tutto sommato è stata una giornata positiva perchèla gamba ha risposto bene senza provocarmi troppo dolore. Sono riuscito aguidare decentemente, anche se sotto l'acqua è stato più facile perchè non si è al limite delle proprie possibilità”.
TUTA E MOTO SU MISURA Il pacchetto che Rossi ha trovato una volta giunto ad Aragon è stato creato praticamente apposta per lui: la sua M1, infatti, è stata settata con delle pedane abbassate per consentirgli una guida più naturale e meno invasiva, mentre la tuta e gli stivali sono stati realizzati su misura in modo da non fargli sentire troppo fastidio una volta tra i cordoli. “Sulla mia Yamaha ho trovato subito un'ergonomiae unaposizione di guida ottimali: certo, ho avuto un po' di paura quando sono sceso in pista, ma sicuramente mi sono trovatomeglio rispetto al testche ho effettuato a Misano con la R1M”.
OBIETTIVO TOP TEN Per quanto riguarda la giornata di domani, Valentino ha affermato di avere come obiettivo quello di raggiungere la top ten: “Domani ci sarà il primo scoglio da affrontare: non so se sarò in grado di passare direttamente in Q2, ma in ogni casoil giro lanciato non mi preoccupa.Sono un po' teso per come guiderò, se mi farà male la gamba oppure no. Spero nelbel tempo, perchè così potròlavorare ancora di più sulla mia condizionee capire se sarò competitivo domenica”.
IL REFERTO DELLA CLINICA MOBILE Un'analisi dettagliata di come sta realmente la sua gamba è arrivata direttamente dal dottor Carlo Bortolozzi della Clinica Mobile: “Valentino sta bene, la frattura è stabile e il dolore sta diminuendo.La gamba non è gonfia ed è in buone condizioni.Ha sentito un po' di fastidio nei cambi di direzione, anche se la guida sul bagnato si è rivelata per lui sicuramente più facile da affrontare”.