Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Valencia 2017: le dichiarazioni di Dovizioso, Lorenzo e Dall'Igna


Avatar Redazionale, il 13/11/17

7 anni fa - Ecco i commenti dei protagonisti del team Ducati MotoGP

MotoGP Valencia 2017: le dichiarazioni di Dovizioso, Lorenzo e Dall'Igna

Nell'ultima gara della stagione 2017 i due titolari del team Ducati MotoGP sono caduti a pochi giri dalla fine, compromettendo il lavoro del weekend

Benvenuto nello Speciale MOTOGP VALENCIA 2017, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP VALENCIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FINALE INGRATO La stagione 2017 si è conclusa con la vittoria del Titolo da parte di Marc Marquez e con la sconfitta di Andrea Dovizioso: il forlivese della Ducati ha provato in tutti i modi a tenere il passo dei primi, trainato da un Jorge Lorenzo che, a dispetto delle segnalazioni dal box che gli chiedevano di lasciar passare il numero 4 di Borgo Panigale, ha fatto di tutto per aiutare il compagno di squadra e riavvicinare il gruppo di testa. I due, alla fine, sono caduti a pochi giri dalla fine a causa del degrado repentino delle gomme sulle loro Desmosedici: un finale ingrato per una stagione spettacolare, che lascia l'amaro in bocca per quello che sarebbe stato possibile fare in più ma anche la speranza per un 2018 ancora più convincente.

ANDREA DOVIZIOSOCi ho provato, ma non è andata nel modo migliore per noi:non eravamo veloci quanto Marquez, ma in ogni caso abbiamolottato fino alla fine. Hospinto al massimo fin dal primo giro, non ho sbagliato niente e mi sono messo nella posizione giusta ma purtroppo non avevo molte carte da giocare. All’iniziopensavo di poter passare Jorgeperchè c’erano dei punti dove perdevo e dei punti dove guadagnavo: alla finestare dietro di lui mi ha aiutato a guidare più pulito, e quindi è stato positivo averlo davanti a me. In realtà eravamo tutti al limite, per cui voglio fare i complimenti a Marquez perché anche quest’anno è riuscito a fare la differenza. In ogni caso, sono comunquemolto contento di questa stagionee voglio ringraziare i ragazzi della squadra, la Ducati e tutti quelli che ci hanno supportato perché abbiamo fatto uncampionato davvero esagerato, pieno di grandi soddisfazioni”.

VEDI ANCHE



JORGE LORENZONessuno vorrebbe finire la stagione con una caduta però, a parte il mio ritiro, credo che dobbiamo esserecontenti di come abbiamo finito il campionato, perché sia in Malesia che qui a Valencia abbiamo lottato per il podio e questo è il modo in cui dobbiamo iniziare il prossimo anno. Hoforzato per tutta la garaper provare a raggiungere il gruppo di testa e verso la fine ho dovuto prendere molti rischi: mi si chiudeva l’anteriore, soprattutto nelle curve a destra, ealla fine ho perso il controllo senza poter evitare la caduta.Per chi mi accusa di non aver lasciato passare Dovizioso... certo che è ho visto il messaggio nella tabella, maho preferito rimanere davanti in modo da trainarlo con me e ricucire il gap con i primi.Sapevo che Andrea soffriva sul passo gara e ho fatto tutto quello che ho potuto per aiutarlo”.

LUIGI DALL'IGNAE’ stato uncampionato veramente combattuto, e alla fine hanno vinto con merito Marquez e Honda. Noi ce l’abbiamo messa davvero tutta, ci siamo andati veramente vicino, e per me abbiamo fatto unastagione molto bella e concreta: resta un po’ diamaro in bocca per l’occasione persa, ma dobbiamo essere soddisfatti per la crescita che abbiamo portato a casa quest’anno. Un commento sull'ordine che Jorge non ha rispettato? Credevo che fosse giusto fare un tentativo, ma poi èsempre corretto che siano i piloti ad avere l'ultimo giudizio. Jorge credo che abbia voluto tirare Dovi il più possibile, quindi credo che vada bene così. Anche con Dovi davantisono convinto che il risultato finale non sarebbe cambiato di molto”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 13/11/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
motogp valencia 2017