- 08/08/17 - MotoGP 2017: Andrea Iannone racconta la sua caduta ai box nel GP della Repubblica Ceca
- 07/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017, Valentino Rossi: “Per dieci secondi in più mi sono giocato il podio”
- 06/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: le pagelle di Brno
- 06/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: Marc Marquez domina a Brno davanti a Pedrosa, Vinales e Rossi
- 05/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: Marc Marquez in pole davanti a Valentino Rossi e Dani Pedrosa
- 04/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017, parola ai ducatisti: velocità al top e buone sensazioni con la nuova carena
- 04/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: Andrea Dovizioso è il più veloce del venerdì davanti a Folger e Petrucci, Rossi in difficoltà
- 03/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017, parola ai piloti: le dichiarazioni della conferenza stampa del giovedì
- 02/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: in pista sul circuito di Brno
- 01/08/17 - MotoGP Repubblica Ceca 2017: gli orari della diretta tv di prove libere, qualifiche e gare
- 29/01/17 - MotoGP Brno Repubblica Ceca: Prove libere, qualifiche, risultati gara
Mentre Dovizioso ha affermato di aver avuto problemi con le gomme soft, Lorenzo è rimasto vittima di una scelta sbagliata attuata dal suo box
STRATEGIE DA RIVEDERE Il GP della Repubblica Ceca in casa Ducati è stato molto difficile da gestire: complice una pista bagnata che ha impiegato pochissimo tempo ad asciugare, gli uomini in Rosso hanno avuto qualche problema di troppo a trovare la strategia ottimale per permettere ai due titolari di sfruttare al meglio tutto il potenziale della loro Desmosedici. Andrea Dovizioso, infatti, ha pagato una scelta di gomme sulla seconda moto che, nel finale, non si è rivelata azzeccata, mentre Jorge Lorenzo si è trovato spiazzato durante il flag-to-flag dal momento che il suo box non aveva preparato in tempo la seconda GP17 settata per l'asciutto. Risultato? Sesto posto finale per il DesmoDovi e una mesta 15esima piazza per “El Porfuera”.
ANDREA DOVIZIOSO “Quella di Brno è stata unagara complicata: visto il meteo la nostrastrategiaera basata sudue moto settate in configurazione da bagnato, per cui quando la pista si è asciugata nel mio box è salito il panico permodificare il set-upin modo che fosseadatto a sfruttare le gomme slick.Inoltre, quando ho effettuato ilflag-to-flag, la scelta è ricaduta sudue mescole morbideche negli ultimi giri non erano più in grado di darmi quella fiducia necessaria per lo stint finale.Ho stretto i dentie alla fine sono riuscito a portare a casa ilsesto posto: dieci punti sono importanti in ottica iridata, mavisto quanto eravamo velocidurante il weekendle nostre aspettative erano molto più elevate”.
JORGE LORENZO “La gara di oggi? Un vero peccato: il meteo è stato un disastro eha smesso di piovere proprio quando ero in testa alla corsaed ero molto veloce sull'asfalto bagnato. Se le condizioni fossero rimaste com'erano mi sentivo molto forte e avrei anche potuto lottare per la vittoria. Poi, quando è stato ilmomento del cambio moto, abbiamo commesso unerroreperchè sonorientrato su segnalazione del murettoquando laseconda Desmosedici non era ancora pronta. Questo inconveniente ci ha fatto perdere del tempo prezioso e ha compromesso il resto della corsa. Nonostante ciò, sono contento perchè siamo stati molto competitiviper tutto il weekend e ora andremoin Austria, su quelRed Bull Ringdove dovremmo essere i favoriti”.