A causa della caduta rimediata in Argentina Daniel Pedrosa è stato operato al polso. In forse la sua partecipazione ad Austin
FRAGILE COME UN GRISSINOÈ inevitabile: quando cade, deve rompersi qualcosa. Stiamo parlando diDaniel Pedrosa, che nell’ultimo appuntamento delMondiale di MotoGP 2018è rimasto vittima di unhigh-sidetentando di resistere all’attacco di Johann Zarco in curva 13 sul circuito Termas de Rio Hondo. Durante la caduta il numero 26 del team Honda Repsol haaggravato la situazione del suo polso destro, già malconcio a causa dell’infortunio che gli era capitato durante i mesi di pre-campionato.
AUSTIN IN PERICOLOQuesto ha reso necessario unintervento chirurgicopresso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, dove il dottor Xavier Mir e il team proveniente dall’Istituto Catalano di Traumatologia e di Medicina dello Sport (ICATME) hanno ridotto lafrattura intrarticolare del radio distale destrocon una vite in titanio. L’esito dell’operazione si è rivelato positivo, ma questo sta mettendoin forse la sua partecipazioneal prossimo appuntamento del Motomondiale, ilGP delle Americhesul circuito di Austin previsto per il weekend del 22 aprile. Se Pedrosa non avrà il via libera per poter correre negli USA, probabilmente sulla sua RC213V vedremo tornareStefan Bradl, che attualmente svolge il ruolo dicollaudatore nel gruppo HRC.