- 15/10/17 - MotoGP Giappone 2017, Andrea Dovizioso: “Non ho mai mollato”
- 14/10/17 - MotoGP Giappone 2017, Dovizioso: “Spero nella pioggia”, Lorenzo: “Non male la seconda fila”
- 13/10/17 - MotoGP Giappone 2017, Dovizioso: “Ottimo start”, Lorenzo: “La caduta? Niente di grave”
- 11/10/17 - MotoGP Giappone 2017: Ducati pronta a puntare al gradino più alto del podio
- 16/10/17 - MotoGP Giappone 2017: le pagelle di Motegi
- 15/10/17 - MotoGP Giappone 2017: Dovizioso approfitta di un errore di Marquez e vince a Motegi
- 14/10/17 - MotoGP Giappone 2017: Zarcò in pole davanti a Petrucci e Marquez. Dovizioso solo nono e Rossi dodicesimo
- 13/10/17 - MotoGP Giappone 2017: Andrea Dovizioso svetta sotto la pioggia e risponde a Marquez
- 12/10/17 - MotoGP Giappone 2017: la conferenza stampa del giovedì
- 09/10/17 - MotoGP Giappone 2017: il programma e gli orari tv di Motegi
- 29/01/17 - MotoGP Motegi Giappone: Prove libere, qualifiche, risultati gara
Grazie alle due settimane di pausa tra un round e l'altro, Rossi si è ripreso al meglio e ora è pronto per dare il massimo nelle prossime tre gare
PAUSA BENEDETTA L'impresa di Valentino Rossi ad Aragon, dopo poco più di venti giorni dall'incidente che gli è costato tibia e perone della gamba destra, rimarrà negli annali della storia della MotoGP. Il quinto posto che ha centrato sotto la bandiera a scacchi spagnola, però, gli è costato un bel po' di fatica, che ha potuto recuperare nella pausa successiva di due settimane, a separazione tra la gara del MotorLand e l'imminente appuntamento di Motegi. “Per me è stato fondamentale avere unasettimana extraper ritrovare la miaforma migliore: ad Aragon ho sofferto durante la corsa, per cui in questo periodo di pausa ho potutolavorare sulla mia riabilitazione, in modo da arrivare a Motegi pronto per scendere in pista”.
LAVORO IN OTTICA 2018 Con una forma fisica decisamente migliorata, il nove volte Campione del Mondo della MotoGP ora è pronto per affrontare le prossime tre gare in calendario, che compongono il famoso “trittico asiatico” che verrà inaugurato questo weekend con la tappa di Motegi. In questo finale di stagione, però, Rossi ha sostenuto che il lavoro della squadra sarà concentrato sulla prossima stagione, al fine di risolvere i problemi cronici che affliggono la sua M1. “Ora ci aspettano tre gare di fila, dove dovremo lavorare permantenere la nostra competitività anche alla fine della gara: questo è il nostrotallone d'achille, sul quale dobbiamo migliorare per la prossima stagione. Possiamo affinare certi aspetti, come l'elettronica, il telaio o la distribuzione dei pesi, ma in ogni caso questo inconveniente sembra non darci tregua:speriamo che l'anno prossimo vada meglio”.
A MOTEGI PER LA YAMAHA Nonostante le difficoltà, il nostro Valentino ha anche affermato che a Motegi è pronto a lottare per il suo team, al fine di portare a casa il miglior risultato possibile. “Questo GP è molto importante per laYamaha: delle tre piste asiaticheMotegiè quella dove dovremmo soffrire di meno, dal momento chenon ci sono curve troppo stressantie solitamente ilgrip dell'asfalto ci aiuta.In ogni caso daremo il massimo in modo da fare bene e centrare ilmiglior risultato possibile”.