Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP Austria 2017, parola ai ducatisti: ora la Ducati può lottare per la vittoria!


Avatar Redazionale, il 13/08/17

7 anni fa - MotoGP: ecco le dichiarazioni di Andrea Dovizioso e di Jorge Lorenzo

MotoGP Austria 2017, parola ai ducatisti: ora la Ducati può lottare per la vittoria!

MotoGP: weekend perfetto per la Ducati sul Red Bull Ring, con un Andrea Dovizioso vincitore su Marquez e un Jorge Lorenzo quarto e molto vicino al podio

Benvenuto nello Speciale MOTOGP AUSTRIA 2017, composto da 10 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP AUSTRIA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LA DUCATI C'È! Dopo la doppietta ottenuta lo scorso anno da Andrea Iannone e da Andrea Dovizioso, la Ducati sapeva che sul Red Bull Ring sarebbe stata una delle favorite per la vittoria. Che puntualmente è arrivata anche stavolta, grazie al pilota forlivese: Dovizioso ha condotto una gara tutta in attacco, difendendo la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi e dopo gli ultimi due attacchi di Marc Marquez, che fino all'ultimo ha sperato di poter soffiargli il gradino più alto del podio. Ottima prestazione anche per Jorge Lorenzo, quarto e a soli sei secondi dal vincitore: questo dimostra quanto la Rossa sia diventata competitiva nei confronti delle avversarie, e quindi che può finalmente lottare per la vittoria in maniera più costante.

ANDREA DOVIZIOSOLa gara di oggi? Pazzesca, soprattutto l'ultima curva dell'ultimo giro: sono riuscito a rimanere lucido perchèsapevo che Marquez avrebbe tentato il tutto per tutto, e quindi ho deciso di tenere unatraiettoria più largain modo daincrociare successivamente le traiettoriee avere unospunto in più in accelerazione. Se Marc avesse chiuso la porta in uscita mi avrebbe portato fuori pista, inveceho resistito e ce l'ho fatta!Sono molto soddisfatto perchè stiamo recuperando tanti punti in classifica e oraabbiamo le carte in regola per lottare per il Titolo”.

JORGE LORENZOQuesta è statala mia migliore gara dell'anno: sono partito in prima fila, ho condotto la corsa per 11 giri e ho chiuso inquarta posizione a soli sei secondi da Dovizioso. AJerezsono arrivato sulgradino più basso del podio, ma eromolto più staccatodal vincitore. Cosa è andato storto stavolta? Due cose: lapotenza, perchè a partire dal terzo giro ho dovutoregolare la mappatura del motore per ridurre i consumi, e ilgrip al posteriore, perchè la gomma si è deteriorata troppo sullato destroe mi ha fatto perdere il contatto con i primi. Adesso peròmanca poco per essere veramente competitivie lottare per la vittoria: guido molto meglio e sfrutto al massimo la mia Desmosedici. Finalmente!”.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Giulio Scrinzi, 13/08/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
motogp austria 2017