- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017: le pagelle di Phillip Island
- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “Grande delusione”, Lorenzo: “Weekend da dimenticare”
- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017: Marc Marquez vince a Phillip Island davanti a Rossi e Vinales, Dovizioso 13esimo
- 21/10/17 - MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “La caduta mi ha condizionato”, Lorenzo: “Sarà dura”
- 21/10/17 - MotoGP Australia 2017: Marquez in pole, davanti a Vinales e Zarcò. Dovizioso solo undicesimo
- 20/10/17 - MotoGP Australia 2017: Espargarò e l'Aprilia protagonisti davanti a Marquez e Dovizioso
- 19/10/17 - MotoGP Australia 2017: la conferenza stampa del giovedì
- 16/10/17 - MotoGP Australia 2017: il programma e gli orari tv di Phillip Island
- 29/01/17 - MotoGP Australia: Prove libere, qualifiche, risultati gara
Dopo lo zero rimediato a Motegi, Valentino Rossi è stato capace di rifarsi con gli interessi a Phillip Island, dove ha centrato una splendida medaglia d'argento
GRANDE LOTTA AL VERTICE La caduta in quel di Motegi deve essere stata lo stimolo decisivo per riuscire a fare bene nel round successivo: a Phillip Island, infatti, Valentino Rossi non si è risparmiato, lottando per le posizioni di testa dall'inizio alla fine della gara grazie ad alcune modifiche azzeccate e alla gomma media al posteriore, scelte che gli hanno dato fiducia di poter battagliare ad armi pari con i migliori della classe. Alla fine è stato capace di centrare un ottimo secondo posto sotto la bandiera a scacchi che gli mancava da Silverstone... e che sicuramente gli ha ridato un po' di fiducia dopo aver accusato i soliti, fastidiosi, problemi che affliggono la sua M1 dall'inizio della stagione.
VALENTINO ROSSI “Sonoentusiasta del risultatocentrato qua aPhillip Island. Abbiamo azzeccato delle modifiche che, poi, si sono rivelate efficaci, così come la gomma media al posteriore che mi ha permesso dispingere dall'inizio alla fine della gara.Mi sono divertito, ho fatto dei gran sorpassi e ho dato diverse sportellate ai miei avversari. Probabilmenteavrei potuto tenere il ritmo di Marqueze arrivare insieme a lui al traguardo, ma alla fine ho preferito portare a casa questoimportante secondo posto.È stata una gara fantastica, senza fiato fino alla bandiera a scacchi: non credo che sarebbe stato possibile fare gli ultimi giri tranquilli come in passato...”.