- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017: le pagelle di Phillip Island
- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017, Valentino Rossi: “Bella gara, ho spinto dall'inizio alla fine”
- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “Grande delusione”, Lorenzo: “Weekend da dimenticare”
- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017: Marc Marquez vince a Phillip Island davanti a Rossi e Vinales, Dovizioso 13esimo
- 21/10/17 - MotoGP Australia 2017: Marquez in pole, davanti a Vinales e Zarcò. Dovizioso solo undicesimo
- 20/10/17 - MotoGP Australia 2017: Espargarò e l'Aprilia protagonisti davanti a Marquez e Dovizioso
- 19/10/17 - MotoGP Australia 2017: la conferenza stampa del giovedì
- 16/10/17 - MotoGP Australia 2017: il programma e gli orari tv di Phillip Island
- 29/01/17 - MotoGP Australia: Prove libere, qualifiche, risultati gara
Le qualifiche del team Ducati MotoGP sono state davvero complicate, con un Dovizioso costretto a partire dall'11esima casella e un Lorenzo dal 16esimo posto in griglia
SABATO DISASTRATO Tutto è andato esattamente nel verso opposto a quello voluto in casa Ducati, perchè sul circuito di Phillip Island i titolari sono entrambi rimasti vittima di due cadute che hanno complicato oltre ogni modo le qualifiche dell'appuntamento australiano. Andrea Dovizioso ha assaggiato l'asfalto nelle FP4 e in Q2 non è andato oltre l'11esimo tempo, mentre Jorge Lorenzo è andato ruote all'aria proprio nel momento clou del secondo turno di qualifica, in un crash che gli ha procurato una distorsione alla caviglia sinistra e che lo costringerà a partire dalla 16esima casella in griglia di partenza.
ANDREA DOVIZIOSO “La caduta nelle FP4 ha condizionato la mia qualifica: potevamo andare più forte, ma purtroppo non sono riuscito a guidare bene come nelle libere di ieri e quindi dovremo partire dalla retrovie. Un vero peccato, ma ora dobbiamo soloconcentrarci sulla gara di domaniper capire dove possiamo migliorare, perchè comunque il nostro passo con la gomma media è abbastanza convincente”.
JORGE LORENZO “Oggi è stata unagiornata molto difficile: la pioggia di stamattina ci ha fatto capire che sarebbe stato impossibile migliorare i tempi per accedere in Q2, poi è avvenuta lamia cadutache ha compromesso tutto il lavoro fatto. Sonorotolato più volte nelle ghiaiae ho subito pensato di essermirotto qualcosa, ma per fortuna le radiografie hanno confermato solamente unadistorsione alla caviglia sinistra, che al momento mi fa molto male. Domani?Sarà una gara lunga, ma cercherò ugualmente di lottare fino al traguardo”.