- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017: le pagelle di Phillip Island
- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017, Valentino Rossi: “Bella gara, ho spinto dall'inizio alla fine”
- 22/10/17 - MotoGP Australia 2017: Marc Marquez vince a Phillip Island davanti a Rossi e Vinales, Dovizioso 13esimo
- 21/10/17 - MotoGP Australia 2017, Dovizioso: “La caduta mi ha condizionato”, Lorenzo: “Sarà dura”
- 21/10/17 - MotoGP Australia 2017: Marquez in pole, davanti a Vinales e Zarcò. Dovizioso solo undicesimo
- 20/10/17 - MotoGP Australia 2017: Espargarò e l'Aprilia protagonisti davanti a Marquez e Dovizioso
- 19/10/17 - MotoGP Australia 2017: la conferenza stampa del giovedì
- 16/10/17 - MotoGP Australia 2017: il programma e gli orari tv di Phillip Island
- 29/01/17 - MotoGP Australia: Prove libere, qualifiche, risultati gara
Dove era chiamato a ripetere l'ottima prestazione di Motegi Dovizioso si è inabissato in 13esima posizione, mentre Lorenzo non ha fatto meglio del 15esimo posto al traguardo
FINE SETTIMANA NERO Stavolta il back-to-back non ha funzionato. Dopo aver centrato un'importantissima vittoria sul Twin Ring di Motegi, Andrea Dovizioso non è riuscito a ripetersi sul circuito di Phillip Island, dove non è scattato al meglio dalla sua 11esima posizione e, tra l'altro, si è anche reso protagonista di un dritto alla prima curva dopo solamente un giro di gara, che lo ha fatto scivolare fino in ventesima piazza. La sua rimonta, in ultimo, è terminata in un deludente 13esimo posto, rivelatosi una mazzata micidiale in ottica Campionato vista la vittoria del suo rivale Marquez, che ora ha incrementato il vantaggio iridato fino a 33 punti. È andata ancora peggio per il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, reduce dalla botta in Q2 che l'ha condizionato in gara dove non è riuscito ad andare oltre la 15esima posizione.
ANDREA DOVIZIOSO “La gara di oggi? Unagrande delusione: abbiamoperso tanti punti in Campionatoe sicuramente il mioerrore inizialeha condizionato tutto il resto della corsa. Forse anche la scelta della gomma posteriore non è stata efficace, perchè in ogni casola nostra Desmosedici fa ancora fatica qua a Phillip Island.Quando arriviamo su circuiti come quello australiano, caratterizzato da grandi frenate e lunghi curvoni, alcuni dei nostri limiti vengono amplificati. Peccato, perchèin questo momento della stagionesarebbe stato importante rimanerepiù vicini a Marquez.Ora concentrazione sulla Malesia, dove dovremo dare tutto quello che abbiamo”.
JORGE LORENZO “Quello diPhillip Islandè stato unfine settimana da dimenticareperchè non siamomai riusciti ad essere competitivi.Partivo molto indietro e solamente dopo una decina di giri sono riuscito a guidare in maniera abbastanza costante. Poi, però, il rendimento della gomma posteriore è calato e quindi è stato impossibile mantenere il mio ritmo.Voltiamo paginae focalizziamo la nostraattenzione sulla prossima gara di Sepang, che dovrebbe essere molto più favorevole nei nostri confronti”.