- 25/06/17 - MotoGP Assen 2017: le pagelle dell'Olanda
- 25/06/17 - MotoGP Assen 2017: Valentino Rossi vince ad Assen, "meglio di così non poteva andare"
- 25/06/17 - MotoGP Assen 2017: Valentino Rossi vince all'Università delle Moto, Dovizioso in testa al Mondiale
- 24/06/17 - MotoGP Assen 2017: Johann Zarcò sigla la sua prima pole in MotoGP davanti a Marc Marquez e Danilo Petrucci
- 23/06/17 - MotoGP Assen 2017: Maverick Vinales spicca nel venerdì di libere, Rossi sesto
- 21/06/17 - MotoGP Assen 2017: MotorBox on Track in sella alla Ducati
- 20/06/17 - MotoGP Assen 2017: gli orari della diretta tv di prove libere, qualifiche e gare
- 29/01/17 - MotoGP Assen Olanda: Prove libere, qualifiche, risultati gara
Terminato il venerdì di libere al sesto posto, il Dottore di Tavullia ha affermato che è rimasto soddisfatto dal comportamento del nuovo telaio
SENSAZIONI POSITIVE Da quando è stato introdotto nei test successivi al GP di Barcellona, il nuovo telaio per la sua Yamaha M1 è piaciuto sempre più al nostro Valentino Rossi. Oggi il Dottore di Tavullia ha concluso il venerdì di libere sul circuito di Assen al sesto posto, un piazzamento importante permesso proprio dalle sensazioni positive date dalle modifiche effettuate sulla quattro cilindri di Iwata.
SCELTA AZZECCATA Ecco, a tal proposito, il commento di Valentino Rossi: “Oggi sono stato veramentea mio agio sulla M1: con ilnuovo telaiointrodotto a Barcellonami trovo meglio, evoglio continuare a usarlo per il resto della stagione.Sarà interessante provarlo domani che è previstapioggia: sul bagnato, con la vecchia versione della moto 2017, ho sempre incontrato delle difficoltà, quindi questosarà un test per capire se ci sono stati miglioramentianche in queste condizioni”.
C'È ANCORA DA LAVORARE Per quanto riguarda, invece, la prestazione odierna, il Campione di Tavullia ha affermato che c'è ancora qualcosa da sistemare in fatto di set-up. “Devo ancora lavorare su alcuni aspetti:soffro del chattering, soprattutto nel tratto veloce.Inoltre ilbilanciamento complessivo non è ottimalee ci sonoancora da scegliere le gomme per la gara. Solitamente le Michelin lavorano bene, ma soffrono quando cominciano a degradarsi. Oggi i riscontri sono stati molto positivi, tuttaviaper poter avere una chance domenicaper la vittoriail mio passo non è sufficiente”.