MotoGP: dopo soli 18 giorni dall'intervento alla gamba destra, il Dottore ha provato a girare a Misano con una R1 stradale per verificare la sua condizione in vista di Aragon
BRUCIANDO LE TAPPE Valentino Rossi non vuole arrendersi: a soli 18 giorni dall'intervento che ha ridotto la doppia frattura a tibia e perone della gamba destra, procurato in un incidente con la moto da enduro, il Dottore ha voluto fortemente provare a girare in pista per verificare il suo stato di forma. Il programma prevedeva l'esordio nella giornata di oggi sul circuito di Misano Adriatico in sella a una Yamaha YZF-R1M stradale, ma le condizioni meteorologiche hanno costretto ad anticipare il turno in questione alla serata di ieri.
IL DOLORE C'È ANCORA... Valentino ha percorso solamente sette/otto giri con la quattro cilindri di Iwata, prima che la pioggia lo costringesse alla via dei box. Una sessione di prove troppo breve per avere un quadro chiaro della situazione, anche se il padre Graziano ha riferito che “mio figlio ha sentitoancora un forte dolore, ma non ha potuto capire fino a quando avrebbe potuto resistere in quelle condizioni. L'idea, ora, è di tornaredi nuovo in pista nella giornata odierna, nella speranza che il tempo sia abbastanza clemente per permettere a Valentino difarsi un'idea su un possibile ritorno nel GP di Aragon”.
MERCOLEDÌ SI DECIDE Allo stesso tempo, Yamaha ha emesso un comunicato ufficiale, il quale afferma che la decisione definitiva se correre o meno in questo weekend sarà presa nella giornata di mercoledì. “Dopo l'incidente del 31 agosto,Valentino Rossiha lavorato duramente per recuperare dal suo infortunio. Ieri il nove volte Campione del Mondo ha completatoalcuni giri sul Misano World Circuit in sella a una YZF-R1Mal fine di valutare la sua condizione fisica: purtroppo lapioggiaha concluso il turno in anticipo sulla tabella di marcia e non ha dato unriscontro concreto sulla situazione attualedella sua gamba destra. Rossi deciderà alla fine della giornata dimercoledì 20 settembrese partecipare o meno alGP di Aragonprevisto questo fine settimana”.