- 25/09/17 - MotoGP Aragon 2017: le pagelle dal MotorLand
- 25/09/17 - Rossi insegna: se si vuole battere Marquez bisogna andare oltre i propri limiti
- 24/09/17 - Valentino Rossi: “Sono soddisfatto di aver gareggiato, anche se nel finale ero cotto”
- 24/09/17 - MotoGP Aragon 2017: la Honda fa doppietta con Marquez e Pedrosa, Rossi quinto
- 23/09/17 - Valentino Rossi: “Entusiasta della prima fila, ora vediamo per il passo gara”
- 23/09/17 - MotoGP Aragon 2017: Maverick Vinales in pole davanti a Jorge Lorenzo, ma l'impresa è il terzo tempo di Valentino Rossi
- 22/09/17 - Valentino Rossi: “Riesco a guidare bene e la gamba non fa troppo male”
- 22/09/17 - MotoGP Aragon 2017: Daniel Pedrosa torna al vertice davanti a Lorenzo e Zarco. Rossi solo ventesimo
- 21/09/17 - MotoGP Aragon 2017, parola ai piloti: la conferenza stampa del giovedì
- 21/09/17 - Valentino Rossi dichiarato “idoneo”, domani in pista ad Aragon
- 20/09/17 - MotoGP Aragon 2017: in pista con la Honda di Marquez
- 19/09/17 - MotoGP Aragon 2017: gli orari della diretta tv di prove libere, qualifiche e gare
- 29/01/17 - MotoGP Aragón Spagna: Prove libere, qualifiche, risultati gara
Ad Aragon i ducatisti hanno trovato diverse difficoltà nel sfruttare la loro Desmosedici, e alla fine ciò che ha fatto la differenza è stata la loro abilità nel trovare il set-up migliore
A CORRENTE ALTERNATA Il weekend di Aragon per il reparto corse di Borgo Panigale è stato altalenante: Jorge Lorenzo è stato capace di portare a casa un ottimo terzo posto, mentre Andrea Dovizioso non è andato oltre la settima piazza sotto la bandiera a scacchi. Cos'è successo? Su una pista poco favorevole alla Desmosedici, la differenza l'ha fatta la sensibilità del pilota nel trovare il set-up migliore, in modo da esaltare le doti velocistiche della Rossa mettendo una pezza, allo stesso tempo, alla scarsa scorrevolezza manifestata nelle curve del MotorLand. In questo è stato un ottimo interprete Lorenzo, mentre il DesmoDovi ha pagato soprattutto il non aver potuto provare a dovere durante le libere del venerdì.
ANDREA DOVIZIOSO “Il miosettimo posto? Frutto di non aver potuto lavorare venerdì a causa della pioggia:non abbiamo trovato un set-up ottimalee oggi la differenza l'ha fatta la capacità di adattamento del pilota al circuito. Per riuscire ad avvicinarmi ai primiavrei avuto bisogno di più tempo per affinare la mia Desmosedici, che ho sfruttato troppo in alcuni tratti della pista per recuperarne altri dove non ero veloce. Negli ultimi giri ho fatto davvero fatica e questo mi ha fatto perdere diversi punti da Marquez. Un pronostico perMotegi? Speriamo vada meglio”.
JORGE LORENZO “Oggi è stato fantastico rimanerein testa per due terzi di gara, ma sapevo che negliultimi girisarebbe statodifficile tenere dietro i miei avversari.Se volevo essere competitivo fin dall'inizio, però, lascelta della gomma soft al posterioreera praticamente obbligata. La cosa importante? Che in ogni GPmiglioriamo sempre di piùe io capisco sempre meglio la mia Ducati. Siamomolto vicini alla nostra prima vittoria, magari potrebbe arrivare già aMotegichissà...”.