Dalle sportive, agli scooter al fuoristrada, ma anche un contest molto particolare in collaborazione con il magazine Ferro
IN PRIMA FILA Manca poco al consueto appuntamento invernale del Motor Bike Expo, che quest'anno andrà in scena nel weekend dal 20 al 22 gennaio e vedrà molte case schierare le proprie novità per la prossima stagione. Tra queste la Honda, che come al solito allestirà un proprio stand ufficiale nel padiglione 5 portando sotto i riflettori tutte le new entry del 2017. Prima fra tutte la Honda CMX500 Rebel, al debutto europeo.
SPORTIVE, SCOOTER... Ciò che sicuramente catturerà maggiormente l'attenzione saranno la nuova CBR1000RR Fireblade e l'innovativo scooter-crossover X-ADV, ma riusciranno a scatenare grande curiosità anche le nuove classiche CB1100EX e CB1100RS, assieme al prototipo CB1100RT realizzato dal reparto di ricerca e sviluppo italiano del marchio giapponese. Tra gli altri mezzi urban, troveranno il proprio spazio anche l'NC750X in coppia allavariante S ed all'Integra 750 con cambio sequenziale a doppia frizione DCT. Attenzione anche ai nuovi “ruota alta” SH125i ed SH150i ABS insieme all'inedita gamma di CB500 per i possessori di patente A2.
…MA ANCHE FUORISTRADA Coloro che invece amano la guida fuoristrada troveranno pane per i loro denti grazie alla CRF1000L Africa Twin, che si potrà ammirare per l'occasione nella nuova livrea “candy prominence red”, assieme all'intera gamma CRF da gara in collaborazione con RedMoto. Sotto i riflettori ci saranno la CRF450 Rally della Dakar, l'Africa Twin Rally e la CRF450RW del Mondiale Motocross. In aggiunta a tutto ciò, lo staff della True Adventure Offroad Academy sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni sui corsi di guida off-road marchiati Honda.
LARGO ALLA FANTASIA Ciliegina sulla torta, nella giornata di domenica 22 al padiglione 4 verrà organizzato uno speciale contest che vedrà protagoniste le migliori special al fine di individuare il più bravo customizzatore dell'Ala Dorata. Allestito in collaborazione con il magazine Ferro, sarà presente una giuria di esperti che selezionerà la più bella creazione del Salone, grazie alla quale il suo preparatore verrà premiato con la nuova CMX500 Rebel.