- 11/05/17 - Citroen C4 Grand Picasso: spazio alla tecnologia
- 31/05/17 - Citroen C4 Grand Picasso – Speciale Adas: frenata d’emergenza
- 23/05/17 - Nuovo Citroen C4 Grand Picasso - Speciale Adas: il Driver Attention Alert
- 18/05/17 - Citroen C4 Grand Picasso - Speciale Adas: il Connect Nav
- 15/05/17 - Citroen C4 Grand Picasso - Speciale Adas l'indicatore dei limiti
- 11/05/17 - Citroen C4 Grand Picasso - Speciale Adas: il mantenitore di corsia
- 09/05/17 - Citroen C4 Grand Picasso - speciale ADAS: il Cuise Control Adattivo
Alla scoperta dei sistemi di assistenza alla guida a bordo della nuova Citroen C4 Grand Picasso: il riconoscimento angolo morto
OCCHIO VIGILE Controllare sempre bene gli specchietti. Un mantra che ci accompagna fin dal primo giorno di scuola guida. Purtroppo però a volte non basta perché può capitare che ci sia un'auto dietro di noi, messa proprio nell'angolo cieco, ovvero in quella zona d'ombra creata dal montante posteriore. In nostro aiuto arriva il sistema attivo di riconoscimento dell'angolo morto presente a bordo della nuova Citroen C4 Grand Picasso. Un altro dei sistemi di assistenza alla guida presenti sulla monovolume francese.
COME FUNZIONA? Il nome è lungo, il suo funzionamento invece è molto semplice. Grazie a dei sensori la Citroen C4 Grand Picasso è in grado di rilevare la presenza veicoli dietro di lei e ci avverte illuminando una porzione dello specchietto retrovisore. Se poi è attivo il sistema di mantenimento della corsia, il cervellone elettronico della Citroen C4 Grand Picasso eserciterà una forza contraria alla nostra se dovessimo iniziare un sorpasso mentre sta sopraggiungendo un veicolo.