Logo MotorBox
F1 2017

GP Malesia, Vettel: “Le Mercedes? Domani arriveranno”, Raikkonen: “Abbiamo una Ferrari competitiva”


Avatar Redazionale, il 29/09/17

7 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Vettel e Raikkonen al termine delle libere del GP di Malesia

GP Malesia, Vettel: “Le Mercedes? Domani arriveranno”, Raikkonen: “Abbiamo una Ferrari competitiva”

Sul circuito di Sepang le Ferrari hanno fatto doppietta al termine delle libere del venerdì su asfalto asciutto, manifestando però alcuni problemi in condizioni da bagnato

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP MALESIA, composto da 16 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP MALESIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DANZA DEL SOLE Dopo il duro colpo accusato in quel di Singapore, la Ferrari ha voluto dare a Sepang una decisa prova di forza a partire già dal venerdì di libere. Ci è riuscita nelle FP2 del pomeriggio, caratterizzate da un asfalto asciutto sul quale i due titolari Vettel e Raikkonen sono stati capaci di conquistare una prima fila (provvisoria) tutta rossa. Nel primo turno del mattino, condizionato dalla pioggia, le due SF70H hanno invece accusato qualche problema di troppo nel tenere il passo delle più competitive Red Bull. La speranza della Scuderia del Cavallino Rampante, quindi, è che nel proseguo del weekend le condizioni meteo permettano al sole di splendere sul circuito di Sepang, nonostante le previsioni indichino forti piogge sia nella giornata di domani che in quella di domenica.

VEDI ANCHE



SEBASTIAN VETTEL Ma sentiamo innanzitutto com'è andato l'ultimo venerdì di libere malese dal pilota più veloce di giornata, Sebastian Vettel: “Nelle prime libere la pioggia ha influenzato i nostri programmi, mentre nel pomeriggio le cose sono migliorate:sull'asciutto la nostra Ferrari va benissimoe sarebbe fantastico mantenere anche nei prossimi giorni ilmargine che abbiamo accumulato sulle Mercedes, che oggi si sono mostrate fin troppo in difficoltà. Secondo me si stanno solo nascondendo edomani torneranno al vertice”.

KIMI RAIKKONEN Ecco, invece, il commento di Kimi Raikkonen: “Nelle FP1 bagnate abbiamo girato poco, mentre siamo riusciti a completare il nostro programma nel pomeriggio. Posso confermare cheabbiamo tra le mani una Ferrari veramente competitiva: nonostante alcuni miei errori, le prestazioni c'erano tutte”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 29/09/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
f1 2017 gp malesia