F1 2017: secondo la casa della P lunga la gomma del tedesco della Ferrari ha patito una foratura lenta, mentre quella di Kimi è ancora sotto osservazione
FORATURA CONFERMATA La doppia foratura occorsa nello scorso GP d'Inghilterra dai due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, sta ancora facendo discutere. Proprio il fornitore ufficiale della Formula 1, la nostrana Pirelli, ha voluto dare una risposta definitiva all'accaduto, avviando delle indagini appena terminata la gara sul circuito di Silverstone. Il responso? Confermate le ipotesi che erano nate in primo luogo: la gomma del tedesco della Ferrari ha accusato una foratura lenta, mentre quella del finlandese ha avuto una sorte diversa che è ancora da definire con certezza.
IL COMUNICATO DELLA PIRELLI A riguardo, ecco le parole ufficiali della Pirelli utilizzate nel suo comunicato ufficiale: “Com'era evidente già da domenica pomeriggio, l'indagine completaha confermato chela causa del problemasulpneumatico di Vettelè stata unaforatura lenta. Il successivo ritorno ai box sulla gomma sempre più sgonfia ha portato alla rottura finale. Per quanto riguardo ilcaso di Raikkonen, la mescola danneggiata mostra meno chiaramente le ragioni dell'accaduto. Per questo motivo sonoin corso ulteriori test e analisi di laboratorioper verificare con certezza cos'è successo”.