Volvo Car Credit: Volvo, Arval e Findomestic insieme per offrire soluzioni che vanno dal retail financing a prodotti assicurativi
TRIPLICE ALLEANZA Non pensate male, in questo caso il ménage à trois si svolge tra Volvo, Arval e Findomestic (entrambe, le ultime due, società del Gruppo BNP Paribas). A unire le tre realtà è Volvo Car Credit, una joint venture nata per offrire soluzioni specifiche per l'acquisto del nuovo, dell'usato e per soddisfare necessità legate all'assistenza dell'auto. La Casa svedese, con la collaborazione con BNP Paribas, intende rivolgersi tanto ai propri clienti affezionati quanto a coloro che stanno valutando di avvicinarsi brand, per offrire a tutti la possibilità di usufruire della tecnologia che equipaggia vetture di ultima generazione come Volvo S90 e V90. Ma, in concreto, quali servizi offre?
SERVIZI OFFERTI Le soluzioni offerte da Volvo Car Credit comprendono quelle classiche di retail financing, che a loro volta vanno dal Volvo Car Freeplan, la formula di finanziamento che consente al cliente -senza costi aggiuntivi- di cambiare/saltare rata ogni mese, al servizio Next by Volvo 2.0, che permette al cliente -al termine del contratto- di decidere se tenere, restituire o cambiare l’auto con una nuova. Fanno parte delle soluzioni di Volvo Car Credit anche diverse forme di leasing, come Volvo Car Lease, che permette a professionisti e privati di aggiungere al canone i costi di assicurazione e manutenzione e Volvo Wholesale, specifica per i concessionari e l’esclusivo noleggio a lungo termine Volvo Car Rent per professionisti e, ora, anche per privati.