Logo MotorBox
Cinema

Dodge Hellcat e Viper ACR a tema Star Wars


Avatar Redazionale, il 14/12/15

8 anni fa - Versioni speciali per le sportive di Dodge

Dodge Viper e Hellcat si vestono a tema Star Wars per un video

CHE LA FORZA SIA CON DODGE A due giorni dalla prima del nuovo attesissimo episodio di Star Wars, la corsa a chi realizza l’omaggio più nerd alla saga fantascientifica per eccellenza si fa sempre più serrata. In casa FCA la Forza è particolarmente potente. Dopo la 500 elettrica in livrea Stormtrooper è giunto il momento cosplay anche per tre vetture più seriose: si tratta di una Dodge Charger SRT Hellcat, una Challenger SRT Hellcat e una Viper ACR, che hanno prestato i loro portentosi motori alla difesa dell’Impero Galattico.

VEDI ANCHE



UNA FLOTTA CINEFILA Le tre sportive sono infatti protagoniste di un simpatico video in cui la Viper, in abbigliamento all black con grafiche grigie che emulano gli abiti di Darth Vader (o di Kylo Ren), guida un plotone di Hellcat in carrozzeria bianca con disegni neri a ricordare le divise delle truppe d’assalto dell’Impero. Dove si dirige questo esercito? Ovviamente al cinema, per la proiezione de “Il Risveglio della Forza”!

CONTINUA SUI SOCIAL Le auto non sono l’unico riferimento al film: durante la loro sfilata sulle strade cittadine, appaiono prima un uomo in giacca e cravatta con caffè americano da asporto acquistato presso il chiosco “Java da Hutt” e poi un omone barbuto che reca in braccio un mini-Chewbacca a mo’ di cagnolino. Davanti al cinema, i parcheggiatori osservano smarriti il plotone di auto in attesa di essere posteggiate. Sullo sfondo si sente il rombo del V10 da 8.4 litri e 645 cv della Viper e del V8 6.2 litri da 707 cv delle Hellcat, moltiplicato per mille. Se il video non vi basta, attraverso gli hashtag #Dodge e #TheForceAwakenspotrete geolocalizzare le Dodge starwarsiane a giro per Los Angeles e magari fiondarvi negli USA per un selfie d’autore.


Pubblicato da Francesca Mondani, 14/12/2015
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
Vedi anche