Mai banale, il Garage di Lapo Elkann: ecco il Cinquino ispirato da Star Wars
SCI-FI Ancora tre settimane e la febbre si sposterà al cinema, con lunghe code fuori dai multisala e fan in delirio. Nel frattempo, Star Wars impazza ovunque, anche al Salone di Los Angeles. Dove ad attirare gli sguardi di cinefili e non c’è questa Fiat 500e stormtrooper personalizzata in chiave hollywoodiana da Garage Italia Customs.
NEL SEGNO DELL’ORDINE Nella saga di Star Wars, gli stormtrooper erano le truppe d’élite dell’Impero Galattico, che, più o meno, vestivano così. La livrea bicolore Cinquino elettrico riprende colori e disegno della loro armatura, con l’abbinamento cromatico bianco/nero, frutto di una verniciatura completa dell’intera carrozzeria, mentre i vetri, ricoperti da un film oscurante al 100%, delineano i tratti del visore e del casco in dotazione agli stormtrooper. Al posto dello stemma Fiat, ovviamente, il logo della Legione del Primo Ordine. La vera chicca, però, sono le ruote, calzanti pneumatici Pirelli caratterizzati dalla spalla bianca (è un’edizione limitata).
HAUTE COUTURE Anche dentro la lavorazione è certosina. LaFiat 500e stormtrooper sfoggia rivestimenti in pelle (bianca o nera, a seconda dei punti) su cruscotto, pannelli porta, fianchetti dei sedili, mentre su seduta e schienale la pelle diventa traforata. Completano gli interni “ad hoc”inserti in Alcantara e una fascia centrale in pelle nera con cuciture a contrasto.