Peter Eckert, fotografo e artista visuale non vedente, ha realizzato la sua prima opera automobilistica con la coupé tedesca
WOW Da dire e da scrivere ci sarebbe poco, se non fosse che queste bellissime immagini della Volkswagen Arteon sono state scattate da un fotografo non vedente, che ha immortalato la coupé a quattro porte tedesca con la tecnica del light painting.
L'ARTISTA Il segreto? Scena completamente scura e tempi di esposizione lunghissimi della fotocamera, che danno modo a Eckert di creare effetti luminosi dinamici sfruttando diversi effetti di luce. Tecnicismi, in realtà, perché quello che sorprende oltremodo è la sensibilità di Eckert nei confronti dell'immagine, pur essendo un non vedente. Lui stesso, artista californiano di Sacramento, si definisce “una persona visiva” che “semplicemente non può vedere”.
L'ARTEON E' la prima volta che Eckert si cimenta con delle automobili. Immagini e video animeranno la campagna di marketing della Volkswagen Arteon, che abbiamo provato qualche mese fa e che in Italia è a listino con prezzi a partire da 46.500 euro.