Quanto costa la nuova Honda Civic Type-R 2017 lo svela una foto scattata negli USA: ecco quale potrebbe essere il prezzo in Italia
QUANTO COSTA In attesa di poterla provare, il prossimo 20 giugno (stay tuned!) una foto pubblicata sul sito CivicX.com svela in anteprima quanto costa la Honda Civic Type-R negli Stati Uniti. Il dato che si legge sul foglio di consegna della vettura riporta un prezzo di 33.900 dollari, ossia circa 10.000 dollari più della Honda Civic 1.5 Si: la versione locale della nostra versione Sport+.
CONGETTURE Chiaramente non abbiamo la pretesa di anticipare esattamente quale sarà il prezzo per l'Italia, ma anche solo per gioco vediamo quanto riusciamo ad avvicinarci indovinando... La vecchia Civic Type R 2016 costava 37.700 euro, mentre l'attuale Civic 1.5 Sport+ ha un prezzo di 28.900 euro: scommettiamo che la nuova Type-R arriverà in Italia con un prezzo attorno ai 38.000 euro?
UN'AUTO DA RECORD La cifra su cui puntiamo collocherebbe la nuova Honda Civic Type-R appena sotto alla Ford Focus RS (con cui l'avevamo confrontata un anno fa) e sarebbe giustificato dall'eccellenza meccanica che ha permesso alla Civic di conquistare il record al Nurburgring e su altre prestigiose piste in giro per il mondo.
LE CARATTERISTICHE Dotata di un'evoluzione del 4 cilindri 2 litri turbo che già faceva volare la Type-R precedente, il nuovo modello per il mercato italiano svilupperà 320 cavalli e 400 Nm di coppia, tenuti a bada da un differenziale autobloccante meccanico; avrà un cambio manuale a 6 marce dalla corsa cortissima e dovrebbe raggiungere i 260 km/h di velocità.