Logo MotorBox
Video spia

Honda Civic Type-R: ecco il primo spy video


Avatar di Emanuele Colombo, il 11/04/17

7 anni fa - Il primo video della nuova Honda Civic Type-R sulle strade americane e tutto quello che si sa per ora della nuova sportiva giapponese

Il primo video della nuova Honda Civic Type-R sulle strade americane e tutto quello che si sa per ora della nuova sportiva giapponese

SPY VIDEO Della Honda Civic 2017 vi abbiamo già raccontato molte cose, dopo averla provata nelle versioni da 182 e 129 cavalli. Sappiamo che ha già una spiccata attitudine per la guida sportiva, ma finora il modello top, che dovrà portare alta la bandiera delle Honda Civic Type-R, si è fatto ammirare solo in forma statica allo scorso salone di Ginevra. Ora un breve spy video lo mostra in azione: non aspettatevi immagini spettacolari, ma già se ne colgono il ringhio cattivo e il notevole sprint.

VEDI ANCHE



MENO POTENTE PER GLI USA Stando alla targa, il video mostra la Honda Civic Type-R 2018 in allestimento americano: meno potente di quello che verrà commercializzato in Europa e forse anche più silenzioso. Negli Usa la sportiva giapponese avrà 306 cavalli contro i 320 (e 400 Nm) che dovrebbe vantare nel Vecchio Continente: sviluppati da un'evoluzione dell'attuale 4 cilindri 2 litri turbo, che sotto il cofano della Civic Type-R 2016 già sprigionava 310 cavalli. Il cambio è un manuale a 6 marce dalla precisione formidabile e dalla corsa cortissima.

POTREBBE SFIORARE I 260 KM/H Confermata la presenza del differenziale autobloccante meccanico, dell'enorme alettone e di cerchi da 20 pollici, che nel video, a ben guardare, lasciano un po' troppo vuoto attorno ai freni Brembo: tanto da dare l'impressione che questi ultimi siano più piccoli di quanto non siano in realtà. La velocità massima della nuova Type-R? Potrebbe avvicinarsi ai 260 chilometri l'ora, ma è presto per dire se il dato verrà confermato dalla vettura di produzione.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 11/04/2017
Vedi anche