Salone di Ginevra 2018: Ferrari 488 Pista vs Porsche 911 GT3 RS vs Lamborghini Huracàn Performante Spyder vs McLaren Senna
SUPERCAR A CONFRONTO Turbo o aspirata? Trazione posteriore o integrale? Al Salone di Ginevra 2018 si riaccendono antiche rivalità di marca e di tecnologie tra le supercar. Le nuovissime Ferrari 488 Pista e Lamborghini Huracàn Performante Spyder sono accomunate dalla terra d'origine, ma non dalle scelte progettuali: la prima si fa forte di un V8 turbo da 720 CV, che trasmette la potenza alle sole ruote posteriori, mentre la seconda sfrutta al meglio i 640 CV del suo V10 aspirato grazie alla trazione integrale.
POKER D'ASSI Le due italiane devono però vedersela con due straniere a trazione posteriore: l'altrettanto nuova Porsche 911 GT3 RS, con il suo flat six aspirato da 520 CV, e la McLaren Senna: tributo al mitico pilota con un V8 turbo da 800 CV sotto al cofano. Qual è la più bella? Quale va più veloce? Qual è la più performante in accelerazione da ferma? Tutti i dettagli nel nostro video live.