A Ginevra, debutto per la nuova edizione di Huracàn Spyder: caratteristiche e prezzi della nuova cabriolet del Toro. Anche in video
URAGANO LAMBO Attrice protagonista al Salone di Ginevra 2018 è senz'altro anche la Lamborghini Huracàn Performante Spyder, nuovissima decappottabile con tetto in tela che la casa di Sant'Agata aveva anticipato qualche giorno fa in un video teaser. Ora ve la mostriamo anche in carne, ossa e fibra di carbonio nel nostro video live dal Salone.
RECORD A RAFFICA Come giustamente sottolineato dalla Casa, la Huracàn Performante ha conquistato il record in 9 dei principali circuiti di prova europei: compreso il mitico Nordschleife del Nurburgring, dove è stata battuta dalla Nio EP9. Quest'ultima, tuttavia, è una hypercar elettrica e alla Lamborghini resta la corona tra le auto a motore endotermico.
LE CARATTERISTICHE La versione scoperta ha insomma una pesante eredità da gestire. Soluzioni meccaniche come la trazione integrale e il motore V10 aspirato da 5,2 litri e 640 CV vengono riproposti con minime variazioni, mentre sarà interessante vedere quali effetti avrà la perdita del tetto sull'Aerodinamica Lamborghini Attiva - anch'essa confermata - che ottimizza resistenza e downforce in funzione delle situazioni.
LE PRESTAZIONI Appesantita da rinforzi alla scocca, necessari per mantenere la rigidezza strutturale nonostante mancanza del tetto, la Huracan Performante Spyder pesa 35 in meno della Huracan standard, ma ben 125 chili in più della Performante coupé (1.507 kg a secco contro 1.382 kg). Risultato: copre lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, risutlando attardata di 2 decimi rispetto alla versione chiusa. Confermata invece la velocità massima di 325 km/h.
PREZZI E DISPONIBILITÀ Il prezzo è ovviamente più elevato di quello della Huracan Performante: per la propria nuova scoperta, Lamborghini suggerisce un listino (per il mercato europeo) di 219.000 euro tasse escluse, con inizio delle consegne previste per l'estate 2018. Tutti i dettagli svelati anche nella conferenza che trasmettiamo in diretta dal Salone di Ginevra 2018. Volete sapere di più sulla cugina Lamborghini Urus? Guardate il nostro video.
SEGUI IL LIVE DA GINEVRA 2018