Logo MotorBox
Salone di Francoforte 2017

Audi E-Tron Concept: il teaser dell'elettrica a guida autonoma


Avatar Redazionale, il 08/09/17

7 anni fa - Per lei 800 km in elettrico e guida autonoma di livello 5

Audi E-Tron Concept: il teaser dell'elettrica a guida autonoma

A pochi giorni da Francoforte la Audi E-Tron Concept si svela in un teaser. Si parla di 800 km di autonomia e di guida autonoma di livello 5

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2017, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NEL SEGNO DELLA GUIDA AUTONOMA Prepariamoci a vederne della belle al Salone di Francoforte 2017, ormai prossimo ad aprire i battenti. Il fil rouge dell'edizione 2017 (e probabilmente di tutte quelle che verranno) sarà l'auto elettrica e la guida autonoma. Due temi caldi su cui molte Case oggi sono impegnate in grandi ricerche e studi. Audi è una di queste. Con la sua nuova A8 a guida autonoma ha sbaragliato la concorreza (Tesla in primis) raggiungendo per prima il Livello 3 che consente all'auto totale e piena autonomia sino a una velocità di 60 orari. 

LIVELLO 5 Ma la Casa dei quattro Anelli ci crede così tanto, che a Francoforte svelerà anche la Audi E-Tron Concept in grado di portare il concetto di mobilità a un livello ancora più alto, si vocifera di Livello 5. Lo sguardo sulla mobilità del futuro passa, per ora, attraverso una sola foto che ritrae un frontale simile a quello della E-Tron Sportback presentata a inizio anno al Salone di Shangai. 

800 km DI AUTONOMIA C'è da aspettarsi che, invece, a Francoforte questa Concept assumerà le forme di una grande sportiva con non meno di quattro motori elettrici dalla potenza ancora sconosciuta. Il modello dovrebbe avere pacco batteria sufficiente a coprire circa 700 a 800 chilometri e come detto un livello di automazione di guida ai vertici della progettazione attuale. Quanto alla linea, Audi ha fatto la promessa che sarà caratterizzata da un design "spettacolare e innovativo", sia dentro sia fuori. Noi siamo curiosi quanto voi di vederla dal vivo e potervi fornire tutte le informazioni del caso. Non rimane che attendere lunedì 11 settembre quando potremo metter piede al Salone dell'Auto di Francoforte. 

 

Pubblicato da Marco Rocca, 08/09/2017
salone di francoforte 2017