Il pneumatico diventa una tela con la Bridgestone Tyre Printing, una speciale tecnologia di stampaggio presentata dalla Casa nipponica all'ultimo salone di Ginevra.
Alla vigilia del GP d'Italia, a Milano va in scena una mostra che ripercorre la storia sportiva automobilistica della Pirelli. Foto, video e memorabilia si potranno ammirare fino al 14 ottobre presso la sede della Fondazione.
Come viaggeremo fra dieci anni? A vento, oppure su auto simili a una casa-mobile. Ecco le auto del futuro secondo i designer del Michelin Design Challenge 2011. Pazze idee o c'è del vero?
Clima rigido, pioggia, neve, ghiaccio: come fare? Un primo passo verso una maggiore sicurezza nella guida è dato dai pneumatici invernali, volgarmente detti "gomme invernali" o "gomme terniche". Spesa a parte, offrono più vantaggi che svantaggi.
Con l'arrivo del freddo anche per le gomme è tempo di cambi di stagione. Quelle "estive" soffrono e rendomo meno, meglio puntare sulle invernali. Ecco qualche valida ragione.
Chi andrebbe mai in giro con le infradito sulla neve? Nessuno, probabilmente. Eppure molti continuano a non usare le "scarpe" giuste quando sono al volante della loro auto. Quanto sia importante passare dai pneumatici estivi a quelli invernali lo hanno dimostrato una serie di test svolti su iniziativa di Assogomma.
Soprattutto in periodi di grande esodo e di grande caldo, come gli attuali, un pneumatico a posto è indice di sicurezza e rispetto per gli altri. Ecco tre semplici suggerimenti per viaggiare sereni e con le scarpe a posto.
Guarda il corto della Pirelli visibile solo in Internet, protagonisti John Malkovich, Naomi Campbell e una sorprendente TVR Sagaris.
Sempre più compatibili e sempre più performanti. Che siano ben gonfie o che non contengano nemmeno un alito di aria. Le abbiamo provate in pista e torturate senza ritegno.
La vita è una ruota che gira? Forse un momento di relax si può trovare su una ruota che sta ferma. L'idea viene dalla Goodyear che presenta una serie di complementi d'arredo ispirata ai suoi pneumatici.
Arriva in Italia la seconda generazione del pneumatico runflat, offerta con un pacchetto di servizi molto interessante.
Vi manca l'aria? Nel 60% dei casi è colpa vostra: gomme al limite dell'usura, sottogonfiaggio, incuria. Con conseguente rischio elevatissimo di incidenti e consumi di carburante alle stelle. Ecco alcuni rimedi.
Le auto sempre più silenziose non sono ben viste da tutti. C'è chi ha dovuto, dovrà, rivedere i piani, causa eccessivo silenzio d'insieme. Vedi il settore gomme: chi se ne accorgeva, fino a un po' di tempo fa, del rumore di rotolamento, tra rauci dieselloni e benzina sportiveggianti? Beh, è ...