Dopo aver debuttato con successo tra le supersportive, a Monaco mettono nel mirino un nuovo segmento, quello dei maxi scooter. E i BMW C 600 Sport e C 650 GT hanno un solo obiettivo: diventare best-seller.
Le regine del salone, le realtà emergenti, i top e i flop. Di carne al fuoco ce n'è tanta, ma il salone di Ginevra 2012 lascerà il segno? Facciamo il punto con un video.
Dalla "A" di Aston Martin alla "V" di Volvo. Marca per marca, un viaggio attraverso gli stand del salone di Ginevra 2012.
I nostri inviati chiacchierano sui promossi e i bocciati del Salone di Ginevra 2012 camminando tra gli stand del PalaExpo.
Ecco la Renault Zoe, pronta a debuttare su strada a fine anno. La citycar elettrica della Régie ha un motore da 88 cv e un'autonomia di 160 km.
Uno sguardo al futuro con le concept Invitation e Hi-Cross. Prefigurano la nuova Nissan note e un suv taglia large.
Tutti i segreti della nuova Mercedes Classe A, svelata in anteprima mondiale al salone di Ginevra 2012.
Doppia anteprima per Ford al salone di Ginevra 2012. Arrivano la B-Max, monovolume compatta dalle porte scorrevoli, e la nuova Kuga, lievitata per offrire maggiore abitabilità.
Al salone di Ginevra 2012 va in scena la Ferrari di serie più prestante della storia. Tutto sulla nuova F12berlinetta.
Debuttano la nuova CR-V, la NSX concept e la EV-STER elettrica.
La Casa francese presenta in anteprima mondiale il suo nuovo suv compatto, la Citroën C4 Aircross.
Nello stand Pininfarina tiene banco la Cambiano, una concept che non punta su soluzioni azzardate ma su una grande eleganza.
La Nuccio soffia sulle 100 candeline di Bertone al Salone di Ginevra 2012. Sospesa tra passato e presente, trae ispirazione dal mondo dei rettili.
Non solo la Peugeot 208. Sullo stand ginevrino del Leone debuttano anche due concept che potrebbero prefigurarne altrettante evoluzioni future.
Scatta l'ora della Mokka, al salone di Ginevra 2012. Il suv compatto tedesco sarà disponibile in versione AWD o a trazione anteriore.
Via il tetto alla Evoque, ed ecco la Range Rover Evoque Convertible Concept, anteprima mondiale di questo salone di Ginevra 2012.
Protagoniste la Lancia Thema a trazione integrale e la versione definitiva della Flavia Cabriolet.
C'è la Kia Cee'd 2012, anche station wagon, sullo stand della Casa coreana al salone di Ginevra 2012.
La Jaguar XF Sportbrake è la seconda famigliare nella storia del Giaguaro.
Protagonista la Toyota Yaris Hybrid, in vendita da settembre. Il suo punto forte? Emissioni ferme a 19 g/km di CO2.
500 di nome, ma di fatto un progetto completamente nuovo per la Casa torinese. Ecco la 500L, primadonna dello stand Fiat al salone di Ginevra 2012.
6 come Serie 6 Gran Coupé e M6. Ma sullo stand Bmw del salone di Ginevra 2012 c'è anche la Serie 1 a tre porte, le cui forme sono svelate in anteprima dalla M135i concept.
Finalmente è arrivato il suv in casa Bentley: si chiama Bentley EXP 9F. E' ancora una concept, ma presto arriverà sul mercato.
Sullo stand Volkswagen al salone di Ginevra 2012 spiccano la Golf Cabrio GTI e la Cross Coupé.