Logo MotorBox
Eicma 2019 | video live

Peugeot e-Ludix 2020: il nuovo scooter elettrico in video


Avatar di Matteo Gallucci, il 07/11/19

5 anni fa - Peugeot e-Ludix a Eicma 2019: in video tutte le info utili

Peugeot Motocycles presenta ad Eicma 2019 il nuovo Pugeot e-Ludix 2020. Lo scooter elettrico arriva a gennaio e costa 3.500 euro

Benvenuto nello Speciale EICMA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NOVITÀGREEN Dopo averlo visto in veste di concept lo scorso anno debutta a EICMA 2019 la versione di serie di Peugeot e-Ludix; lo scooter elettrico di Peugeot Motocycles.

UN CINQUANTINO Ha prestazioni simili a uno scooter da 50 cc e come impongono le normative la velocità massimaèlimitata a 45 km/h. Il motore elettrico eroga 4 CV mentre la strumentazione è affidata allo schermo LCD dove è possibile visualizzare, oltre alla carica residua e velocità di marcia, anche le quattro modalità di guida dedicate. La più scattante prende il nome di “Boost”, quella per preservare la carica di batteria si chiama “Go”, quella più equilibrata è la “Cruise” mentre per effettuare manovre a bassissima andatura, retromarcia inclusa, bisogna affidarsi alla “Crawl”. Il peso complessivo di Peugeot e-Ludix è di 88 kg.

BATTERIA E RICARICA Il dato più importante è quello relativo alla ricarica batteria: per una ricarica completa servono 4 ore tramite presa domestica. Il carica batterie non è integrato ma la batteria Bosch, che pesa 11 kg e garantisce fino a 50 km di autonomia, è estraibile per poterla ricaricare direttamente a casa propria. È bene ricordare che quasi la totalità degli scooter elettrici non sono compatibili con le colonnine di ricarica pubbliche. Le batterie sono situate nel sottosella e rimane disponibile solo un pozzetto dove poter inserire piccoli oggetti.

VEDI ANCHE

PREZZO E USCITA Il nuovo Peugeot e-Ludix arriverà in Italia da gennaio 2020 al prezzo di listino di 3.500 euro. Quattro i colori disponibili al lancio: tinnany, arancione, nero e bianco.


Pubblicato da Matteo Gallucci, 07/11/2019
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
eicma 2019