CI SIAMO QUASI Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita di WRC 9, il gioco di rally di Kylotonn e Nacon che è stato annunciato lo scorso marzo. Per ingannare l’attesa, lo sviluppatore ha pubblicato oggi un nuovo trailer che mostra alcune delle quindici auto classiche presenti nel gioco, e che hanno fatto la storia delle corse su sterrato vincendo almeno una volta il titolo mondiale piloti o costruttori.
WRC 9: la Toyota impegnata in Nuova Zelanda
LE AUTO STORICHE Ecco l'elenco completo delle auto classiche disponibili in WRC 9:
- Lancia Stratos
- Lancia Fulvia HF
- VW Polo WRC 2016
- Lancia 037
- Porsche 911 GT3 RS RGT (997)
- Ford Escort MkII 1800
- Alpine A110 1973
- Lancia Delta HF Integrale Evoluzione
- Citroën Xsara WRC 2005
- Ford Focus 2007
- Toyota Corolla 1999
- Audi Quattro A2 1984
- Citroen C3 WRC 2019
- Proton Iriz R5
NIENTE AIUTI Ne manca una, se avete fatto bene i conti: gli sviluppatori la annunceranno solo più avanti. Molte di queste auto sono state progettate in un periodo in cui gli aiuti alla guida moderni non esistevano ancora, e per questo motivo non saranno disponibili neppure nel gioco: il risultato è che, anche virtualmente, saranno molto più impegnative da guidare. Tra le altre auto presenti nel gioco troviamo anche la Porsche 911 GT3 RS RGT (997), famosa per il suo “caratteraccio” e la Citröen C3 WRC 2019, l'ultimo modello realizzato dalla casa francese nei panni di produttore ufficiale.
WRC 9, in arrivo a settembre per PS4, Xbox One, PC e Switch
LE NOVITÀ WRC 9 migliora la modalità carriera vista nei capitoli precedenti, ha reso la fisica delle vetture - e il loro comportamento su strada - ancora più realistico, e catapulta i giocatori nel Campionato FIA 2020. Insieme agli oltre cinquanta team ufficiali delle categorie WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC, nel gioco debutteranno inoltre tre nuovi rally ambientati in Giappone, Nuova Zelanda e Kenya.
QUANDO ARRIVA WRC 9 è il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, in uscita il prossimo 3 settembre per Xbox One, PlayStation 4, PC (Epic Games Store). Nei prossimi mesi arriverà anche su Nintendo Switch e le console di nuova generazione, Xbox Series X e PlayStation 5. Pre-ordinando il gioco sul sito ufficiale si otterrà immediatamente la Audi Quattro A2 1984.