Continua in maniera esemplare il supporto post-lancio di WRC 10, il videogame dedicato al mondiale Rally sviluppato da KT Racing e pubblicato da Nacon. Dopo quello di ottobre, che ci metteva al volante di auto storiche come la 131 Abarth, a questo giro tocca a un altro bel po’ di contenuti storici per appassionati delle corse su strada.
LE NOVITÀ L’update di novembre introduce il rally dell’Acropoli, il ritorno di un’altra icona del WRC: con le sue strade di montagna tortuose e polverose, spesso affacciate sul mare, è uno dei tracciati più difficili della storia dei rally, che torna nel calendario ufficiale del campionato mondiale dopo un’assenza durata sette anni. Nell’aggiornamento il rally dell’Acropoli - già presente nel gioco originale come evento storico singolo - si arricchisce di tre prove speciali ed è inserito nella modalità Carriera.
EVENTI STORICI Dopo i rally storici introdotti nell’aggiornamento di ottobre, in quello di novembre arrivano altri cinque eventi leggendari, in cui piloti e co-piloti correranno nelle loro auto originali:
- Rally d’Argentina, 1994, con Didier Auriol e Bernard Occelli (Toyota Celica Turbo 4WD)
- Rally d’Argentina, 2004, con Carlos Sainz e Marc Martí (Citroen Xsara WRC)
- Rally di Germania, 2002, con Sébastien Loeb e Daniel Elena (Citroën Xsara WRC)
- Safari Rally del Kenya, 2000, con Richard Burns e Robert Reid (Subaru Impreza S5 WRC)
- Rally del Messico, 2016, Jari-Matti Latvala e Miikka Anttila (Volkswagen Polo R WRC)
ANCHE ONLINE La modalità Club, che permette ai giocatori di creare i propri eventi e campionati online, si arricchisce con un nuovo livello di difficoltà tutto improntato al realismo: i danni inflitti al veicolo vengono infatti trasportati alla tappa successiva, e tutte le tappe devono essere affrontate in una volta sola, senza possibilità di riavviarle in caso di errore (nel caso di danno irreparabile arriverà la squalifica).
DOVE TROVARLO Il videogame WRC 10 è disponibile per PC (su Steam ed Epic Games Store), su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Nei prossimi mesi il gioco debutterà anche su Nintendo Switch.