Volkswagen cerca 1.000 esperti di intelligenza artificiale, big data, realtà virtuale, produzione intelligente e connettività
FATEVI AVANTI! Intelligenza artificiale, big data, realtà virtuale, produzione intelligente e connettività: sono questi i settori in cui Volkswagen intende investire, tanto da voler assumere, nei prossimi tre anni, più di 1.000 esperti di IT, scelti tra profili di alto livello provenienti dal mondo dell'hi-tech. Al colosso tedesco interessano, in particolare, professionisti dei videogame e della ricerca.
OBIETTIVO GERMANIA Circa il 50 per cento dei nuovi assunti lavorerà a Wolfsburg, nella sede centrale della Volkswagen, così come nei laboratori Berlino e Monaco, dove vengono sviluppate tecnologie nei settori dei big data, dell’Industria 4.0, dell’internet delle cose, della connettività, dei servizi di mobilità e della realtà virtuale.
IL PRECEDENTE Nel corso degli ultimi mesi, il reparto di Volkswagen che si occupa di Information Technology ha già reclutato esperti di robotica, di design thinking e ricercatori nel campo dell’intelligenza artificiale, per inquadrarli in unità come il Virtual Engineering Lab, il Data Lab, lo Smart Production Lab, l’Ideation Hub o l’IT di Gruppo a Wolfsburg.