Logo MotorBox
Videogame

Video: Playseat Trophy Logitech G Edition, postazione per i simracer (ma non solo)


Avatar di Claudio Todeschini, il 11/03/23

1 anno fa - Video: la postazione racing Playseat Trophy Logitech G Edition. Prezzo, caratteristiche

Le due aziende leader di settore uniscono le forze per dar vita al miglior sedile da racing sul mercato: eccolo in video
Benvenuto nello Speciale SIMRACING, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SIMRACING qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Quando uniscono le forze due aziende come Logitech, tra i principali - e più apprezzati - produttori di periferiche da gioco (tra cui lo spettacolare PRO Racing Wheel) e Playseat, specializzata in postazioni simracing, il risultato non può che essere esaltante. Da qualche settimana è disponibile infatti la nuova postazione di guida (virtuale) Playseat Trophy Logitech G Edition, progettata per volanti e pedaliere di Logitech G, adatta tanto ai simracer duri e puri quanto ai semplici appassionati di videogame di corsa.

Playseat Trophy Logitech G Edition, la postazione da gioco in azionePlayseat Trophy Logitech G Edition, la postazione da gioco in azione

ROBUSTO E VERSATILE Il telaio della postazione da gioco è realizzato in acciaio ad alto contenuto di carbonio, con parti in alluminio anodizzato per la massima leggerezza e robustezza, senza trascurare l’estetica, salvaguardata dalla verniciatura a polvere. Seduta, pedaliera e piastra di sterzo dispongono di ampie regolazioni e offrono la massima flessibilità nel posizionamento di volante e pedali, così da assecondare diversi stili di guida, dalle monoposto di Gran Turismo 7 ai SUV di Forza Horizon 5. Tutte le regolazioni possono essere avvitate per evitare qualsiasi tolleranza e “gioco” durante le sessioni di gara. Con i suoi 17 kg di peso, il playseat Trophy è uno dei più leggeri sul mercato, e può essere facilmente riposto in un angolo quando non utilizzato.

Playseat Trophy Logitech G Edition, la postazione da gioco riposta dopo l'usoPlayseat Trophy Logitech G Edition, la postazione da gioco riposta dopo l'uso

AVVOLGENTE Il sedile sportivo è rivestito in ActiFit, capace di adattarsi alle corporature più diverse senza dare fastidio, e in grado di dissipare il calore (che in estate è un problema non di poco conto). Lo schienale può inclinarsi in avanti, all'indietro e muoversi verso l'alto o verso il basso, nonché fornire un ulteriore supporto lombare. 

Playseat Trophy Logitech G Edition, il volante Logitech PROPlayseat Trophy Logitech G Edition, il volante Logitech PRO

PREZZO E DISPONIBILITÀ Il Playseat Trophy-Logitech G Edition è disponibile anche in Europa, venduto in Italia da Amazon (ma non disponibile al momento di scrivere questo articolo), al prezzo consigliato di 599 euro.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Claudio Todeschini, 11/03/2023
Tags
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
Simracing