Tornerà il prossimo mese di marzo Monster Energy Supercross - The Official Videogame 6 (Supercross 6, o SX6 per gli amici), ultimo capitolo della serie sviluppata dallo studio milanese Milestone su licenza ufficiale Feld Motor Sports.
LE NOVITÀ Per il 2023 il gioco di cross si presenta agli appassionati con ben otto modalità di gioco, miglioramenti all’intelligenza artificiale degli avversari e alla fisica delle moto. Per quanto riguarda il multiplayer, invece, debuttano le partite classificate online e l’atteso, attesissimo cross-play tra piattaforme, che permette sfide tra giocatori a prescindere dalla “casacca” che indossano, sia essa PC, Xbox o PlayStation.
C’È ANCHE IL MISTER La modalità carriera, che comprende tutti i piloti, i team, gli sponsor e circuiti ufficiali, vedrà anche la presenza di Jeremy McGrath: il sette volte campione del mondo di Supercross si occuperà infatti di seguire i giocatori nella ricerca dei primi sponsor nella 250SX Futures Class fino a condurli alle vette del 450SX Class Championship, facendogli scalare la classifica da principiante a professionista.
UN PASSO ALLA VOLTA Tutto comincia nella Supercross Academy, dove il “Re del Supercross” proporrà una serie di tutorial e sfide che aiutano a comprendere i comandi di gioco, il modello di guida, sfruttando strumenti e impostazioni per gli aiuti alla guida (sterzo automatico, freni automatici, acceleratore automatico...). L’Academy sarà anche l’occasione per familiarizzare con il setup della moto e le abilità del pilota da sbloccare tramite gli allenamenti tra un evento e l’altro.
DUE NUOVE MODALITÀ Il SX6 debutta anche il Supercross Park, una enorme area liberamente esplorabile, composta da cinque zone dove allenarsi o provare le proprie moto, cimentarsi in acrobazie e scoprire i segreti che si nascondono al suo interno. C’è poi la nuova modalità Rhythm Attack uno contro uno, che permette a due giocatori di affrontare una gara lungo un percorso “ritmico” fondendo velocità e abilità in sella alla propria moto.
GIOCARE CON GLI AMICI Per chi preferisce sfidare i propri amici nella comodità di casa sua torna la modalità a split-screen, ossia a schermo diviso. Chi predilige invece una più classica sfida online troverà il matchmaking con cross-play tra console, e un nuovo sistema di ranking che monitora costantemente i risultati ottenuti online. Non manca poi la nuova versione dell’editor che permette di realizzare facilmente nuovi tracciati e personalizzare il proprio casco, condividendo con gli altri giocatori le proprie creazioni.
QUANDO ARRIVA Sviluppato dallo studio milanese Milestone su licenza ufficiale Feld Motor Sports, Monster Energy Supercross - The Official Videogame 6 arriverà il prossimo 9 marzo 2023 su PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows PC e Steam.