Il primo The Crew, uscito nel 2014, era un racing game con una forte connotazione da gioco di ruolo, che si concentrava tanto sul potenziamento e il miglioramento della propria vettura meno sulla “collezione” di auto (come accade invece in giochi come Forza Horizon o Gran Turismo). Il suo tratto più originale, però, era la ricostruzione - in scala - dell’intera mappa degli Stati Uniti, che permetteva di cimentarsi in un adrenalinico coast to coast senza nessuna interruzione, dai grattacieli di New York alle spiagge di Santa Monica a Los Angeles. Il seguito, uscito quattro anni più tardi, manteneva l’impostazione open world aggiungendo la possibilità di mettersi alla guida di barche e aerei, passando dai mezzi di terra a quelli di aria e di acqua in maniera istantanea. Nel corso del 2023 arriverà The Crew Motorfest, terzo capitolo della serie, sviluppato ancora una volta da Ivory Tower e pubblicato da Ubisoft.
The Crew Motorfest, il primo trailer del nuovo gioco di corse open world
ALLE HAWAII Come in Forza Horizon, Motorfest ruoterà attorno a un festival motoristico ambientato nell’isola O’ahu delle Hawaii, ricreata in maniera molto fedele (ma non in scala 1:1), liberamente esplorabile da cima fondo, con ambienti che spaziano tra foreste tropicali, vulcani, spiagge e la città di Honolulu. Ancora nessuna informazione su modalità di gioco, carriera, tipologia di gare e quant’altro, ma a giudicare dal trailer la varietà non mancherà di certo. E non mancheranno neppure aerei e barche, come in The Crew 2.
The Crew Motorfest, il primo trailer del nuovo gioco di corse open world
QUANTE AUTO? Ormai la gara tra studi di sviluppo sembra essere quella a chi mette più macchine all’interno del proprio videogame: il nuovo Forza Motorsport ne avrà più di 500, Gran Turismo 7 superava le 400 al momento del lancio, con decine e decine di altre che si sono aggiunte nei mesi successivi, e anche The Crew Motorfest potrà contare su centinaia di auto, tra cui quelle viste nel trailer: le Lamborghini Sian e Urus, il nuovo Ford Bronco, il Dodge Ram 1500 e la Shelby Cobra 427 del 1965. A cui aggiungere natanti e aeroplani di vario genere, naturalmente.
The Crew Motorfest, il primo trailer del nuovo gioco di corse open world
QUANDO ARRIVA Sviluppato da Ivory Tower e pubblicato da Ubisoft, The Crew Motorfest arriverà nel corso dell’anno su Playstation 4 e PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (da Epic Store e Ubisoft Store). Sono già aperte le iscrizioni per i primi test tecnici, tramite l’Insider Program di Ubisoft Connect.