Con il Natale che si avvicina si fa particolarmente sfiziosa la collaborazione tra Scalextric, leader nelle competizioni con slot car (che noi comuni mortali ci limitiamo a chiamare piste delle macchinine), e il brand sportivo spagnolo Cupra, che con la sua e-Racer si è reso protagonista del campionato ETCR, le gare elettriche tra vetture turismo.
CORSE IN SALOTTO Dalla partnership delle due aziende nasce il set Scalextric Advance Team Cupra, in scala 1:32 che prevede una pista base a forma di otto e due modellini, la Cupra elettrica e-Racer e la Cupra Leon da gara.
TECNOLOGIA A PORTATA DI DITO La particolarità del set è la presenza del sistema Scalextric Advance, che prevede telecomandi wireless, a cui si aggiunge la connettività di smartphone e tablet per la configurazione delle auto e delle gare, oltre alla possibilità di registrare classifiche e tempi sul giro. La pista può naturalmente essere ampliate con altri pezzi Scalextric, e consente corse fino a nove auto contemporaneamente.
DOVE COMPRARLA Non esiste ancora una distribuzione ufficiale del set Scalextric Advance Team Cupra in Italia, ma già si trovano i primi esemplari di importazione su alcuni rivenditori online. Il prezzo si aggira (stando almeno allo store online spagnolo del produttore di slot car) intorno ai 190 euro.