È uscito paio di mesi fa RiMS Racing, originale videogame di moto sviluppato dallo studio milanese RaceWard e pubblicato da Nacon (quelli della serie WRC), che fonde la guida su strada e la gestione meccanica delle moto. E che moto: tra i bolidi presenti nel gioco citiamo Kawasaki Ninja ZX10 RR, Aprilia RSV4, BMW M1000 RR, Ducati Panigale V4R, Honda CBR1000 RR, MV Agusta F4 RC, Suzuki GSXR-1000 e Yamaha YZF R1, tutti ricreati con una grande cura per il dettaglio.
PROVA GRATUITA RiMS Racing può essere il gioco che fa per voi? Da oggi (alle 19) e fino a lunedì 1 novembre (fino alle 19), è possibile scaricarlo sulla propria console (PlayStation4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series X|S) e giocarci liberamente, per un massimo di tre ore. Non tantissimo, ma un tempo comunque congruo per farsi un’idea e decidere se vale la pena acquistarlo oppure no. Nella peggiore delle ipotesi, avrete passato tre ore a divertirvi in sella alle più belle moto del mondo!
ANCHE GLI EXTRA Gli sviluppatori hanno pubblicato anche una prima espansione del gioco, intitolata The Bloody Beetroots, e anche questa sarà accessibile gratuitamente tra il 29 ottobre e il 31 ottobre alle 19:00. Questo pacchetto di contenuti extra coincide con l'uscita ufficiale dell'EP “RiMS Racing Soundtrack” di The Bloody Beetroots, e comprende una livrea esclusiva per la Ducati Panigale V4 R e un equipaggiamento completo per il pilota, realizzato in collaborazione con Dainese e AGV, nei colori curati da The Bloody Beetroots.