Logo MotorBox
Altoparlante bluetooth

Porsche Design 911 Soundbar: il 2.1 fatto coi pezzi della GT3


Avatar di Emanuele Colombo, il 03/02/17

7 anni fa - Porsche Design firma l'altoparlante fatto con lo scarico di una GT3

Porsche Design firma l'altoparlante fatto con lo scarico di una GT3

SILENZIATORE CHE CANTA Dagli scarichi dell'attuale Porsche 911 GT3, una delle auto dal più bel sound di sempre, Porsche Design ha realizzato la 911 Soundbar: un sistema audio 2.1 per suonare a tutto... gas le canzoni archiviate nel vostro smartphone o tablet.

SENZA FILI Il collegamento tra sorgente e altoparlante può avvenire senza fili via Bluetooth, tramite un decoder aptX che promette di mantenere inalterata la qualità audio durante la trasmissione. Non mancano, comunque, un ingresso analogico e due digitali (ottico e coassiale).

EFFETTO CINEMA La potenza della Porsche Design 911 Soundbar è di 200 W e il suono è arricchito dalle tecnologie Dolby Digital Decoder e DTS TruSurround per un effetto cinema virtuale. Peso e dimensioni sono importanti: 74 centimetri di larghezza per 19 kg.

FA DA RISUONATORE La marmitta originale della 911 GT3, dice Porsche Design, crea un'acustica molto particolare perché nell'impianto audio ha una funzione contraria a quella che ha sull'auto. Di fatto serve per amplificare i suoni, svolgendo la funzione di risuonatore per canalizzare l'aria nei tubi di scarico. Con il risultato di creare sonorità più profonde e potenti.

PREZZO E REPERIBILITÀ La 911 GT3 di Porsche Design costa 2.900 euro e si compra online, su http://www.porsche-design.com/en/For-Men/Smartphones-Sound/911-Soundbar.html.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Emanuele Colombo, 03/02/2017
Vedi anche