Logo MotorBox
Droni

Parrot ANAFI: il drone 4K con gimbal digitale e il peso di 320 grammi


Avatar di Simone  Dellisanti, il 07/06/18

6 anni fa - Ecco il nuovo drone Parrot: il Parrot ANAFI 4K

Parrot ANAFI: il drone 4K con gimbal digitale e il peso di 320 grammi

Ecco il nuovo drone Parrot: il Parrot ANAFI 4K dal peso di 320 grammi

ULTRADRONE Parrot ha presentato il suo drone Parrot ANAFI, un quadricottero ultraleggero e ultratecnologico. Ultraleggero poichè è realizzato completamente in fibra di carbonio e questo gli permette di pesare solo 320 grammi. Ultratecnologico poichè il Parrot ANAFI ha, integrato nella sua struttura, un gimbal (uno stabilizzatore meccanico a tre assi). Il gimbal sorregge una fotocamera con sensore Sony da 21MP, con uno zoom 2.8x in HD e zoom 1.4x in 4K (f 1/2.4) in grado di registrare video da 1080p HDR a 60 fps fino a una risoluzione massima di 4K HDR a 30 fps. Dite addio alle immagini storte o fastidiosamente vibranti poiché grazie al gimbal (una aggiunta davvero azzeccata) la fotocamera può inclinarsi di 90 gradi verso il basso e di 90 gradi verso l’alto, stabilmente e senza rovinare l'immagine.

E' TASCABILE Il Parrot ANAFI è un drone facilmente trasportabile e duttile essendo pieghevole: si può ripiegare in pochi secondi e riporre all'interno dell'apposita custodia. Il Drone ha anche una batteria capiente che permette ben 25 minuti di volo e che avviserà i piloti del tempo necessario per riportare il quadricottero al punto di partenza senza incorrere in rischi di perdite di collegamento. La batteria si ricarica tramite USB-C in circa un’ora e mezza.

VEDI ANCHE



MODALITA' SPORT Il drone Parrot ANAFI ha anche una modalità Sport.No con questo non intendo che il quadricottero sarà in grado di seguirvi mentre fate jogging, ma la modalità Sport aumenterà la velocità del Parrot fino a 50 Km/h.

CONTROLLER INCLUSO Anche a queste alte velocità il Parrot ANAFI sarà facilmente controllabile grazie al controller Skycontroller 3 (incluso con il drone) che dispone dell'alloggiamento per il vostro smartphone. A questo punto non vi resta che collegare il telefono con un cavo USB e scaricare l'applicazione FreeFlight 6 (IOS e Android), vero centro di controllo del drone, attraverso cui è possibile configurare tutte le modalità di volo e di ripresa .

PREZZO E USCITA Il nuovo Parrot ANAFI funziona tramite la rete WiFi, sia a 2.4 GHz che a 5.8 GHz (ANAFI è in grado di passare da una frequenza all'altra automaticamente per migliorare la connessione) e può allontanarsi dal proprio driver fino a una distanza massima di quattro chilometri. Parrot ANAFI sarà disponibile dal 2 luglio a 699,99 euro (prezzo consigliato). La confezione di vendita include il drone, il controller, una custodia per il trasporto, una scheda di memoria MicroSD da 16GB, un cavo da USB-A a USB-C, 8 pale di elica aggiuntive e vari strumenti utili al montaggio.


Pubblicato da Simone Dellisanti , 07/06/2018
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
Vedi anche