Nel trailer si vedono correre youngtimer giapponesi come Toyota Supra, Mazda RX-7 e Honda NSX, muscle car come la Pontian Trans-Am (la stessa di Supercar), ma anche hypercar recentissime come la Lamborghini Revuelto, il primo Hummer completamente elettrico, la Porsche Taycan che sfreccia accanto a un VW Bulli. Ci sono gare su strada, in circuito con le monoposto a ruote scoperte di Formula 1 (grazie alla partnership con Red Bull Racing), corse clandestine di notte e rally, off-road e drift. E poi la possibilità di passare da auto a barca ad aereo con la pressione di un tasto. Diciamo che la varietà, in The Crew Motorfest, non manca di certo. E adesso abbiamo anche una data di uscita: il prossimo 14 settembre.
IL GIOCO The Crew Motorfest è ambientato nell’isola di O'ahu, nell’arcipelago delle Hawaii, ricreata in maniera molto fedele e ricca di opportunità, dalle strade di Honolulu ai pendii dei vulcani, passando per le lussureggianti foreste pluviali e le spiagge. Il centro dell’esperienza di gioco ruota attorno alle Playlist, vere e proprie campagne a tema che permettono di affrontare gare ed eventi unici, da quelle “monomarca” (dedicate a Lamborghini, per esempio) a quelle che fanno scoprire l’universo automobilistico di un determinato paese (come il Giappone), passando per quelle dedicate all’off-road, alle auto elettriche, a quelle d’epoca e via di questo passo. Al momento dell’uscita del gioco saranno disponibili più di una dozzina di playlist, a cui se ne aggiungeranno molte altre nei mesi successivi.
QUANTE SONO! Ubisoft ha fatto sapere che al lancio saranno più di seicento le auto a disposizione dei giocatori, tutte con possibilità di essere personalizzate, sopra e sotto il cofano, con pezzi di ricambio, potenziamenti e upgrade, kit estetici e un potente editor di livree. Chi ha giocato a The Crew 2 potrà inoltre importare gratuitamente la propria collezione di auto.
QUANDO ARRIVA, LA BETA Sviluppato dallo studio francese Ivory Tower e pubblicato da Ubisoft, The Crew Motorfest arriverà il prossimo 14 settembre 2023 per PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S e Xbox One, oltre che su PC tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. Prenotando già da ora la Gold o la Ultimate Edition si potrà iniziare a giocare tre giorni prima. Dal 21 al 23 luglio, infine, si svolgerà su PC, PS5 e Xbox Series X una fase di beta chiusa accessibile per chi vuole registrarsi sul sito ufficiale.