Logo MotorBox
Realtà aumentata

Lenovo e Disney/Lucasfilm preparano uno Star Wars AR Headset


Avatar di Emanuele Colombo, il 17/07/17

7 anni fa - Lenovo e Lucasfilm creano il mondo di Star Wars in realtà aumentata

Da Lenovo e Disney/Lucasfilm è in arrivo lo Star Wars Augmented Reality Headset, per farvi affrontare dal vivo le Jedi Challenges

ENTRA NEL MONDO DI STAR WARS Il colosso del hi-tech Lenovo, con Disney/Lucasfilm, ha appena fatto intravedere un'applicazione su cui stanno lavorando e che promette di far impazzire i fan di Star Wars. Si tratta di uno Star Wars augmented reality headset, ossia un kit composto da maschera elettronica e spada laser per farci entrare nel mondo di Star Wars in un modo realistico come non mai.

VEDI ANCHE



LA TECNOLOGIA La realtà aumentata è quella tecnologia che, attraverso occhiali elettronici e software di simulazione, ci permette di vedere elementi virtuali aggiunti al mondo reale e di interagire con essi.

I GIOCHI IN FASE DI LANCIO Per il momento dello Star Wars augmented reality headset si sa pochissimo: solo che utilizzerà il vostro smartphone per animare la simulazione e che inizialmente saranno due i titoli giocabili. Il primo sarà un gioco di scacchi olografici, mentre il secondo, di cui Disney/Lucasfilm ha pubblicato il teaser che vi mostriamo qui, sarà una battaglia in tempo reale e in prima persona chiamata Jedi Challenges: da giocarsi, ovviamente, con l'immancabile spada laser.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 17/07/2017
Vedi anche